Il Seadeck 7 di Azimut premiato ai Miglio Blue Design Awards 2025
Il Seadeck 7 di Azimut si è aggiudicato il premio per il concept innovativo, il design e l'uso di materiali all'avanguardia
Il Seadeck 7 di Azimut si è aggiudicato il premio per il concept innovativo, il design e l'uso di materiali all'avanguardia
Il Seadeck 7 di Azimut ha vinto i Miglio Blue Design Awards 2025 nella categoria “General Concept“. Il premio, che valorizza i cantieri distintisi per eccellenza progettuale e sostenibilità, è stato assegnato per il concept innovativo, il design e l’uso di materiali all’avanguardia. La cerimonia di premiazione si è svolta presso il Teatro Civico di La Spezia nell’ambito della seconda edizione del Blue Design Summit, evento internazionale dedicato all’innovazione e alla sostenibilità nel settore nautico.
Primo yacht full-hybrid del suo segmento, il Seadeck 7 incarna la filosofia “Gentle at Sea” di Azimut, che invita ad un nuovo lifestyle a contatto con la natura grazie ad un approccio olistico alla progettazione, in cui si incontrano innovazione stilistica, design e tecnologie avanzate. Grazie ad un’architettura navale avanzata, al largo impiego del carbonio e al sistema full-hybrid sviluppato con Volvo Penta, che mette a disposizione per la prima volta i benefici dell’elettrificazione anche su motoryacht di medie dimensioni a gestione familiare, questo modello consente una riduzione delle emissioni fino al 40% rispetto a barche tradizionali della stessa categoria.
Altro elemento distintivo del Seadeck 7 è la Fun Island, una reinterpretazione del pozzetto di poppa che trasforma quest’area in una terrazza priva di barriere con l’ambiente circostante, per offrire un benessere legato a una connessione profonda con la natura. Inoltre, anche nella scelta dei materiali Azimut ha voluto replicare questo approccio consapevole, optando per materiali naturali, riciclati e riciclabili.
Argomenti: Azimut Benetti