Megayacht Ice a Paraggi: l’estate sta finendo, le gallery di LN no!

L'esercito dei megayacht continua a popolare i nostri mari, ecco un altro imperdibile gioiello da ammirare

2 September 2016 | di Redazione Daily Nautica

L’estate 2016 volge al termine ma l’esercito di megayacht non abbandona i nostri mari, anzi… Abbiamo fatto un’escursione in kayak in direzione Portofino e, come era facile immaginare, ne abbiamo avvistati a decine. Ci siamo sentiti delle formichine a cospetto di tanta grandezza, davanti a questi “mostri”.

Tra i tanti, abbiamo incrociato anche il megayacht Ice, impossibile non regalarvi una gallery esclusiva per ammirare meglio questa splendida unità. Eravamo sulla strada, o meglio sul mare, del ritorno quando, in zona Paraggi, abbiamo notato questa maestosa imbarcazione. Qualche pagaiata, il tempo di tirare fuori la nostra digitale, ed ecco la gallery esclusiva del megayacht Ice firmata Liguria Nautica.

Megayacht Ice avvistato a Paraggi: ecco la raccolta dei nostri scatti!

Il megayacht Ice è stato realizzato dai cantieri Lürssen nel 2005. L’unità ha una lunghezza di 90 metri e una larghezza di oltre 15 metri,  e può ospitare in 14 ospiti in sette lussuosissime cabine. Il tycoon russo Suleiman Kerimov, uno degli uomini più ricchi al mondo, è il proprietario di questo gioiello.

Il megayacht Ice può raggiungere una velocità massima di 18 nodi e una velocità di crociera di 15 nodi. Questa meraviglia dispone di un elicottero privato oltre che di svariati optional tra cui vasca Jacuzzi, palestra privata, sala cinematografica e varie vasche idromassaggio: insomma il lusso più sfrenato.

 

Scheda tecnica del megayacht Ice

Cantiere: Lürssen

Anno di varo: 2005

Lunghezza: 90 m

Larghezza: 15,3 m

Pescaggio: 2,9 m

Velocità massima: 18 nodi

Velocità di crociera: 16 nodi

Ospiti: 14 persone

Equipaggio: 27 persone

Cabine: 7

Materiali: alluminio e acciaio

 

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR