La nautica di lusso come non l’avete mai vista: al via il Dubai International Boat Show

Dall’1 al 5 marzo si tiene la 29’ edizione del Dubai International Boat Show. Il più grande e prestigioso salone nautico del Medio Oriente si prepara ad accogliere più di 30.000 visitatori da tutto il mondo

28 February 2023 | di Valerio Caccavale

Al via la 29′ edizione del Dubai International Boat Show. Il più grande e prestigioso salone nautico del Medio Oriente, in programma dall’1 al 5 marzo, si appresta ad accogliere più di 30.000 persone presso il Dubai Harbour, un quartiere situato sul lungomare della città. In questa splendida cornice i visitatori troveranno prodotti di altissima qualità, a cominciare dalle imbarcazioni di grosse dimensioni. Il mercato dei megayacht ha infatti un grande appeal in questa regione. Basti pensare che proprio nel Medio Oriente si trova più del 12% di tutti i superyacht del mondo.

La capitale degli yacht

Con oltre 400 marchi presenti, il Dubai International Boat Show offre i più elevati standard di business nautico presentando diverse novità in anteprima mondiale. Per dare un’idea dell’importanza di questo salone, si prevede che il valore totale delle barche esposte si aggiri intorno ai 408 milioni di dollari. Cifre da capogiro che preannunciano un evento semplicemente mozzafiato.

I visitatori avranno la possibilità di esplorare diverse aree del salone, tra cui la Super Yacht Avenue, che ospiterà i più importanti cantieri navali di yacht e superyacht come Feadship o Gulf Craft, che per questa occasione esporrà il nuovissimo Majesty 111. Per gli amanti degli sport, invece, ci saranno intere aree dedicate alle attività acquatiche, come ad esempio una piscina per le immersioni. All’evento parteciperanno anche produttori di attrezzature e fornitori di accessori per imbarcazioni.

Gli espositori italiani presenti a Dubai

A questo importante appuntamento non possono certo mancare alcuni tra i più famosi cantieri italiani come Azimut, Benetti, Ferretti, Sanlorenzo, Absolute Yachts e Cranchi Yachts, oltre ad altre realtà del Bel Paese che offrono servizi e accessori per la nautica, tra cui Marina di Loano, Magicotex e l’azienda ligure Razeto&Casareto.

Elevare il potenziale umano attraverso lo yachting

Il Dubai International Boat Show sarà anche l’occasione per affrontare le prossime sfide che riguardano il mondo dello yachting. In tema ambientale andrà in scena lo spettacolo “Sustainable, Environmental Action“, durante il quale sarà presentato un programma di iniziative per promuovere la sostenibilità dei nostri oceani, combinando creatività e amore per il mare.

Il 2 e il 3 marzo torna anche l’Experiential Yachting Forum, composto dai principali attori del settore navale e autorità governative che si riuniranno per discutere del futuro del mondo della nautica. La missione di questa seconda edizione dell’Experiential Yachting Forum sarà quella di trovare un modo innovativo per elevare il potenziale umano attraverso lo yachting.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR