"10.000 vele di solidarietà" per la Liguria, si avvicina la seconda tappa

Dal 7 al 9 aprile nel Golfo dei Poeti il secondo appuntamento il cui ricavato andrà ad aiutare coloro che sono stati colpiti dall'alluvione

19 January 2012 | di Redazione Daily Nautica

Prosegue a pieno ritmo anche nel 2012 l’impegno dell’Associazione “10.000 Vele di Solidarietà” per la raccolta fondi a favore delle popolazioni liguri colpite dall’alluvione dell’ottobre scorso.

Il primo atto, svoltosi nel Golfo dei Poeti, si è concluso il 4 dicembre; l’evento nonostante le previsioni meteo sfavorevoli ha visto la partecipazione di ben cento imbarcazioni a bordo delle quali si sono ritrovati appassionati e grandi nomi del mondo della vela, tra i quali Mauro Pelaschier, Pasquale De Gregorio, Susanne Beyer e Giovanni Soldini.

La prima boa è stata raggiunta: hanno vinto tutti, nessuno escluso. In acqua la prima barca sul traguardo è stata quella della Sezione Velica della Marina Militare di La Spezia che ha ottenuto in premio un quadro del pittore spezzino Mimmo Ceccarelli. Il quadro, su proposta dei vincitori, è stato poi rimesso in palio per la tappa successiva.

Con lo svolgimento del primo atto sono stati raccolti ben ventiseimila euro. La somma è stata destinata all’acquisto di due furgoni a favore della Coperativa Sociale Gulliver per il trasporto di bambini e disabili. Il primo dei due furgoni è stato già consegnato ai responsabili dell’Associazione, il secondo, già acquistato, sarà consegnato nelle prossime settimane.

Un vero e proprio villaggio della vela, aperto a tutti gli appassionati ed ai partecipanti è stato allestito all’interno delle strutture del Porto Mirabello, il quale ha concesso gratuitamente l’utilizzo dei propri spazi.

La rotta per il raggiungimento della seconda boa vedrà lo svolgimento della seconda veleggiata nel Golfo dei Poeti dal 7 al 9 aprile, in concomitanza al weekend di Pasqua. La flotta virtuale continuerà fino a Primavera il suo cammino, si invita tutti, pertanto, ad iscrivere online barche vere o di fantasia che siano per aumentare il numero delle donazioni ed aiutare chi è stato colpito da questo drammatico evento. Sul sito www.10000vele.it si possono trovare tutti i moduli d’iscrizione e tutte le informazioni sul progetto.

I fondi raccolti con le iscrizioni online alla regata e le donazioni volontarie non vengono utilizzati per coprire le spese organizzative, sostenute dall’impegno di numerosi volontari e aiuti degli sponsor.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR