Il megayacht “Utopia” a Genova: 6 ponti e 6 cabine a disposizione di 12 ospiti

Abbiamo avvistato il megayacht Utopia a Genova, ormeggiato al Porto Antico, al Marina Molo Vecchio. Ecco le immagini di Daily Nautica

31 August 2022 | di Giuseppe Orrù

Abbiamo avvistato il megayacht “Utopia” a Genova, ormeggiato al Marina Molo Vecchio, al Porto Antico, proprio a poppa di un altro gigante dei mari, il megayacht Madsummer.

Lo yacht a motore Utopia è lungo 71,6 metri ed è stato costruito dal cantiere navale olandese Feadship nel 2004, per essere poi refittato nel 2018. A bordo possono trovare posto per la notte fino a 12 ospiti in sei comode cabine, in ambienti interni raffinati ed eleganti, il cui stile è stato curato dallo studio di design britannico RWD.

Gli spazi su questa grande nave da diporto sono distribuiti su sei ponti. Uno di questi è interamente dedicato all’armatore, uno agli spazi prendisole, mentre il ponte principale offre spazi relax e di socializzazione sia all’aperto che nei saloni interni. Un ponte inferiore è poi dedicato all’equipaggio, che può essere composto da 17 persone, per garantire un ambiente confortevole in cui soggiornare muovendosi nello yacht senza dover accedere alle aree dedicate agli ospiti.

Gli interni in stile contemporaneo prevedono mobili moderni su uno sfondo di pannelli in rovere chiaro con intarsi in mogano. Due grandi suite per gli ospiti si trovano sul ponte inferiore e altre quattro sul ponte principale a prua, mentre l’intero ponte superiore è una suite armatoriale di 200 metri quadri.

Costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, il megayacht Utopia offre maggiore spazio a bordo ed è più stabile all’ancora grazie al suo scafo dislocante. La propulsione è affidata a due motori Caterpillar, per navigare comodamente a 14 nodi e raggiungere una velocità massima di 15 nodi, con un’autonomia fino a 5.000 miglia nautiche. I serbatoi di carburante hanno una capienza da 156.700 litri.

Tanti i giochi d’acqua a bordo di Utopia. Tra questi ci sono due barche a vela Lazer, moto d’acqua WaveRunner, sci nautico, wakeboard, kayak, windsurf e attrezzatura per le immersioni subacquee. Sono tre, inoltre, i tender di bordo, tra cui un rib da 8,5 metri.

Il megayacht Utopia è impegnato nel charter nel Mediterraneo in estate, mentre d’inverno si sposterà nei mari caldi. Una settimana di vacanza a bordo costa 435mila euro più le spese.

SCHEDA TECNICA – m/y UTOPIA

Lunghezza: 71,6 m

Baglio: 11,4 m

Pescaggio: 3,6 m

Gross Tonnage: 1.564 GT

Velocità di crociera: 14 Knots

Anno di costruzione: 2004

Refit: 2018

Costruttore: Feadship

Modello: custom

Exterior Designer: De Voogt, Guido de Groot Design

Interior Design: RWD

Cabine: 6

Ospiti: 12

Crew 17.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR