Yamaha diventa fornitore ufficiale della Federazione Italiana Vela

Con la scelta di Yamaha, la FIV potrà contare su una fornitura esclusiva di motori fuoribordo dalle prestazioni di livello superiore e su un partner dotato di una rete di assistenza tecnica capillare su tutto il territorio nazionale e a livello mondiale

12 July 2019 | di Manuela Sciandra

Yamaha, azienda giapponese leader a livello mondiale nella produzione di motori fuoribordo per la nautica da diporto, è stata scelta dalla Federazione Italiana Vela (FIV) come fornitore ufficiale per il biennio 2019/2020.

Con questa decisione, presa sulla base dell’estrema affidabilità della line-up di prodotti a marchio Yamaha, la FIV potrà quindi contare su una fornitura esclusiva di motori fuoribordo per i mezzi a servizio dello staff tecnico, progettati allo scopo di assicurare prestazioni di livello superiore senza però dimenticare la tutela dell’ambiente.

Inoltre, potrà affidarsi ad un importante partner in grado di gestire al meglio tutte le fasi di preparazione del quadriennio olimpico perché dotato di una rete di assistenza tecnica capillare su tutto il territorio nazionale e a livello globale.

“Siamo molto contenti -ha dichiarato Francesco Ettorre, presidente della FIV- che Yamaha entri a far parte della grande famiglia della Federazione Italiana Vela. Un partner di eccellenza che ci accompagnerà fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020″.

“Per Yamaha -ha spiegato Andrea Colombi, country manager della filiale italiana di Yamaha Motor Europe- la collaborazione con FIV è motivo di grande orgoglio. Lo sport e le competizioni sono alla base della nostra storia e del nostro DNA. Supporteremo la nazionale nel percorso verso le olimpiadi di Tokyo 2020 con la stessa passione con cui i nostri azzurri affronteranno questa nuova avventura”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR