Women’s Sailing Cup 2018 per AIRC: Chiavari si prepara per la terza edizione della regata solidale

Nel weekend dal 23 al 25 marzo la Women's Sailing Cup 2018 e tanti altri eventi a Chiavari

16 March 2018 | di Redazione Daily Nautica

A Chiavari torna la Women’s Sailing Cup, regata solidale in programma dal 23 al 25 marzo, che giunge quest’anno alla sua terza edizione. La manifestazione, oltre all’aspetto sportivo e ludico, punta a sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione e a raccogliere fondi per AIRCAssociazione Italiana Ricerca sul Cancro. In questa terza edizione si sfideranno nelle acque del Tigullio ben 17 equipaggi di veliste, provenienti da tutta Italia, a bordo dei J80 Blue Project.

Women’s Sailing Cup 2018 a Chiavari

La Women’s Sailing Cup è un progetto nato da un’idea di Anne-Soizic Bertin e Ivana Quattrini,  sostenuto dall’amministrazione comunale di Chiavari e dal Marina della cittadina ligure, a cui si aggiungono i tanti volontari, amici e aziende che hanno a cuore il tema della salute, della sana alimentazione, dello sport, della natura e della solidarietà.

“Grazie alla Women’s Sailing Cup Italia -ha detto Marco Di Capua, sindaco di Chiavari- la città si riscopre turistico-sportiva. Un weekend di vela tutto in rosa per lanciare un messaggio alle donne inerente allo sport, al benessere, alla salute e alla prevenzione ma anche per promuovere i tanti servizi legati al diportismo e al turismo sul mare che caratterizzano l’offerta competitiva di Marina Chiavari. Un’occasione –ha sottolineato il primo cittadino– da non perdere per tutto il Tigullio, dove spirito di competizione e beneficienza si uniscono, dando vita ad una manifestazione davvero unica”.

Il programma degli eventi a Chiavari

Il fine settimana dal 23 al 25 marzo vedrà Chiavari protagonista di moltissimi eventi. Oltre alla regata femminile per AIRC, nel porticciolo turistico della città verranno organizzate attività sportive e ludiche per grandi e piccoli con l’esposizione di moto d’epoca, un mercato artigianale, cibo a kilometro zero e la possibilità di provare gli sport nautici con Entella Sports.

Il pomeriggio di sabato a partire dalle 14 e 30 andrà in scena la prima edizione de “Il Cuoco del Porto“, in collaborazione con Rigoni di Asiago e l’Istituto Alberghiero di Camogli e Calvari. Sarà una sfida ai fornelli tra allievi, veliste e pubblico, coordinato dalla docente di cucina e chef Cristina Gamba e dalla cuoca e food blogger Elisa Picchio.

Lo sport è salute del corpo ma anche rispetto dell’ambiente e la Women’s Sailing Cup supporterà, infatti, il progetto della Lega Navale Italiana Sez. Chiavari e Lavagna, che organizzeranno convegni su temi ambientali e nella mattinata di domenica coordineranno una pulizia della spiaggia e dei fondali di Chiavari assieme ai ragazzi delle scuole.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR