NavalTecnoSud presenta una nuova cabina modulare in vista dei prossimi saloni nautici

NavalTecnoSud presenterà una nuova cabina per rimessaggio, stoccaggio e verniciatura ai prossimi saloni di Brindisi e Barcellona

6 October 2023 | di Valerio Caccavale

Dopo i saloni di Cannes e Genova, NavalTecnoSud è già pronta per i prossimi appuntamenti con una grande novità. Al Salone Nautico Internazionale di Puglia e al Barcelona International Yacht Show, entrambi in programma dall’11 al 15 ottobre, l’azienda barese presenterà infatti una nuova cabina modulare destinata ai lavori di rimessaggio, stoccaggio e verniciatura di imbarcazioni. Si tratta di un prodotto innovativo e unico sul mercato, perché può adattarsi a qualsiasi tipo di lavoro grazie al suo sistema di montaggio e smontaggio e alle sue dimensioni personalizzabili.

“Dato l’incremento delle dimensioni delle imbarcazioni – spiega il team di NavalTecnoSud – ci impegniamo a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, personalizzando le dimensioni delle cabine secondo le necessità di ogni cliente. Per questo motivo studiamo con cura e attenzione tutti i requisiti richiesti”.

Le cabine modulari removibili

Il capannone per rimessaggio è una struttura in carpenteria metallica con una copertura in PVC che ne copre le arcate fino a terra su entrambi i lati della lunghezza. A seconda delle esigenze del cliente, NavalTecnoSud prevede una configurazione fissa o mobile mediante l’inserimento del sistema di impacchettamento. Le arcate, collegate tra loro da un sistema a pantografo, sono assicurate al suolo tramite ruote dotate di un sistema di staffe anti-sollevamento e mediante tiranti, a garanzia di un perfetto fissaggio ed una totale tenuta della struttura. Il movimento avviene senza compromettere la versatilità della struttura, che può essere rapidamente liberata ed impacchettata.

Volendo, potrà essere fornita anche una soluzione su ruote senza binari, con un sistema di irrigidimento complessivo per mezzo di barre tra le capriate mobili. Tale sistema rende più complicata l’operazione di movimentazione, ma garantisce una maggiore stabilità e tensione del telo di copertura.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR