Volete passare una notte sullo yacht più veloce al mondo? È a Genova e su Airbnb! È il “World is not Enough”!

World is not Enough è al momento lo yacht più veloce al mondo. Ormeggiato al Marina Genova, è disponibile su Airbnb

27 July 2018 | di Liguria Nautica
yacht World is not Enough (1)
World is not Enough

World is not Enough è uno yacht di 42 metri costruito nel 2005 negli Stati Uniti da Millennium Superyachts ed attualmente considerato lo yacht più veloce al mondo. E’ infatti in grado di sfrecciare sull’acqua ad una velocità di ben 70 nodi (e ad una velocità di crociera di 45 nodi).

Volete passare una notte a bordo? Si può! Non solo perché attualmente si trova in Liguria, ormeggiato presso il Marina Genova, ma soprattutto perché potete trovarlo su Airbnb alla “modica” cifra di 10.000 euro a notte!

Il nome “World is not Enough”, dal film del 1999 di James Bond, sembra sia stato dato proprio per la passione dei due armatori John Staluppi e John Rosatti nei confronti del famoso agente inglese 007. Una passione che si accompagna a quella per la velocità di uno dei due armatori (John Staluppi) che voleva costruire lo yacht più veloce al mondo senza però trascurare gli spazi, il lusso e il comfort.

Una delle particolarità dello yacht è infatti l’assenza di vibrazioni e di rumorosità nonostante le velocità raggiunte, grazie anche ad una carena realizzata a forma di V in modo da tagliare l’acqua come un coltello perfino in condizioni di mare difficili, assicurando sempre la dovuta stabilità. La spinta è generata da 4 potentissimi motori combinati tra loro: due motori Diesel 18VP185 Paxman da 5300 HP ciascuno e due motori idrogetto a turbina TF40 Lycoming da 4700 HP l’uno. La potenza complessiva dei quattro motori è di 20.000 HP, con un’autonomia di 3.800 miglia.

L’architetto è Mulder Design mentre gli interni sono stati disegnati da Evan K Marshall.

Ora che sapete qualcosa in più su questo incredibile yacht, potete passarci un’indimenticabile notte da sogno. Prenotate direttamente su Airbnb!

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLO YACHT “WORLD IS NOT ENOUGH”

Cantiere: Millennium Superyacht

Anno di costruzione: 2005

Lunghezza fuori tutto: 42,40 metri

Baglio massimo: 8,25 metri

Architetto navale: Mulder Design

Interior Designer: Evan K Marshall

Materiale di costruzione: Alluminio

Ospiti: 12

Motori: 20.000 HP

Velocità di crociera: 45 nodi

Velocità massima: 70 nodi

Serbatoio carburante: 56.781 litri

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

3 commenti

  1. massimo pesare says:

    pagasse almeno l’IVA sul gasolio… la stupidità sarebbe utile all’erario!

  2. Marco Francesco Lauricella says:

    Vedendo la barca e le sue linee di carena mi sembra impossibile che riesca a fare 70 nodi e quindi planare…bah

  3. giorgio says:

    Assolutamente stupido e inutile.
    Che bisogno c’è di navivare a simili velocità?
    Se hai così tanta fretta prendi l’aereo e fai ancora prima e spendi molto meno e ti rilassi….

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR