Wallypower 58 debutta al Salone di Venezia: la nostra visita a bordo

Wallypower 58 segna l’inizio di una nuova generazione dell’iconica gamma Wally. Lo abbiamo incontrato per voi al Salone Nautico di Venezia. Scopriamolo insieme

31 May 2022 | di Valerio Caccavale

Wallypower 58 ha fatto il suo debutto mondiale durante il Salone Nautico di Venezia, nella suggestiva cornice dell’Arsenale. Lo yacht di 18 metri segna l’inizio di una nuova generazione dell’iconica gamma Wally.

Dopo Venezia, Wallypower 58 continuerà il suo tour che lo porterà nuovamente a Monaco per il Gran Premio di F1, poi a Saint Tropez durante la Rolex Giraglia (12 – 15 giugno), a Barcellona (17 – 19 giugno) e a Ibiza (21 – 27 giugno). A prima vista il nuovo Wallypower 58 sembra discostarsi dalle tipiche linee del brand, ma a uno sguardo più attento, risulta evidente che la sua raffinata estetica riprende a tutti gli effetti alcuni concetti dell’iconica gamma.

I precedenti modelli Wallypower si ispiravano principalmente al Wallytender, con riferimento al suo profilo angolare, ai Wraparound fender e allo scafo con scalino singolo. Il nuovissimo Wallypower 58 prende sempre spunto dal Wallypower 52, ma offre quel tocco di eleganza e di purezza stilistica in più, tipico del celebre Wallypower 118, varato nel 2003.

Il futuro della gamma Wally

“In Wally – ha spiegato Stefano Vivo, managing director di Wally  -diciamo spesso che i nostri yacht sono 20 anni in anticipo sui tempi e questa barca ne è la prova: il Wallypower 58 celebra l’estetica innovativa del Wallypower 118 a distanza di quasi due decenni dal suo debutto mondiale. Naturalmente il Wallypower 58 incorpora tutte le novità tecniche, pratiche e costruttive messe a punto dal 2003 e siamo certi che sarà il punto di riferimento per gli yacht della sua categoria negli anni a venire”.

Le novità a bordo

Il Wallypower 58 si distingue grazie ad alcune caratteristiche del tutto innovative. Una di queste è sicuramente il “magic porthole”. Si tratta dell’installazione di telecamere in 4K posizionate su ogni lato della barca al posto delle solite aperture laterali. In questo modo, le telecamere, collegate a due schermi montati a dritta e a sinistra nel salone, creano un’ampia visuale esterna pur in assenza di oblò, nel massimo rispetto della privacy.

Un altro aspetto da sottolineare riguarda le vetrate. Grazie alla struttura pieghevole ed avvolgente, il parabrezza non ha nessun montante. Il che permette di eliminare gli angoli ciechi e di godere di una vista mozzafiato.

SCHEDA TECNICA

Lunghezza fuori tutto: 17,66 m
Larghezza massima: 5,80 m
Pescaggio scafo/azionamenti verso il basso: 1,56 m
Dislocamento: 23 t
Serbatoi carburante: 2.500 L
Serbatoi di acqua dolce: 400 L
Motore: 2 x Volvo Penta IPS 1200 900 hp
Velocità massima: 40 kn

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR