VYS Luxury: ecco come rifornire uno yacht extra lusso – L’intervista di DN

VYS Luxury è da 40 anni fornitore globale di food e drinks per i superyacht offrendo prodotti di alta qualità e un servizio affidabile a prezzi molto competitivi

20 October 2023 | di Valerio Caccavale

Per potersi definire tale, un superyacht non deve essere soltanto ben fatto a livello estetico, ma deve anche garantire un eccellente servizio a bordo in qualsiasi occasione. In questo senso l’approvvigionamento è un aspetto da non sottovalutare, soprattutto quando si ha a che fare con una barca di grandi dimensioni. Lo sa bene il team di VYS Luxury, operatore globale per la fornitura di food e drinks di alta qualità per i superyacht, che da oltre 40 anni si prende cura dei propri clienti garantendo un servizio rapido e affidabile. Grazie alla sua rete di fornitori, VYS è in grado di consegnare quasi ovunque nel mondo: le consegne possono infatti arrivare il giorno successivo in tutto il Mediterraneo.

“VYS – spiega Emanuele Minore, Owner & Ceo VYS ai microfoni di Daily Nautica – è un brand che ha sempre puntato sull’innovazione, sull’attenzione ai nuovi trend di consumo e sul soddisfare le esigenze dei propri clienti, abituati a vivere esperienze uniche a bordo degli yacht. Nel corso degli anni abbiamo migliorato il nostro logo aziendale per rappresentare l’evoluzione dell’attività e la qualità del servizio: il logo attuale rappresenta infatti la nostra visione, i nostri valori e la nostra missione”.

Le sedi di VYS Luxury

La sede centrale di VYS si trova a Venezia, dove dispone anche di numerose strutture, tra cui magazzini, cantine e laboratori di trasformazione alimentare. Qui tutti i prodotti vengono preparati e confezionati secondo le esigenze dei clienti.

“Nel corso degli anni – continua Emanuele Minore – abbiamo replicato la nostra struttura aprendo delle filiali nel Mediterraneo dando la medesima qualità e valorizzando i prodotti del territorio in cui ci troviamo. Attualmente VYS è presente in Italia, a Venezia, Castellamare di Stabia, Catania, Ventimiglia (prossima apertura), in Croazia a Split, in Turchia, a Istanbul e Bodrum, in Grecia ad Atene, in Francia a Nizza e infine in Spagna a Barcellona. Sempre a Barcellona abbiamo la nostra manager Nuria Valldeneu che, grazie alla sua esperienza, segue la produzione in esclusiva di tutto ciò che riguarda l’interior dep offrendo altissima qualità, professionalità e assistenza”.

Le associazioni dello yachting

VYS collabora anche con alcune importanti realtà del mondo dello yachting, tra cui l’associazione Italian Yacht Masters e l’Italian Yacht Chefs Association.

“IYM – racconta Minore – è una associazione leader di comandanti italiani di superyacht guidata dal comandante Gino Battaglia, un grande professionista ma soprattutto un grande uomo. Un’associazione di prestigio e di grande affidabilità, sulla quale VYS ripone grande fiducia. IYCA è invece la prima associazione italiana che rappresenta gli chef a bordo di panfili e mega yacht. Nata nel 2016 dall’idea di Graziano Ballerano e Angelo Genova, mira a rappresentare l’eccellenza italiana della cucina nel mondo dello yachting. Dal momento che, lavorando sugli yacht, gli chef di IYCA possono trovarsi in ogni parte del mondo, è fondamentale garantire un altissimo servizio di rifornimento di materie prime: grazie alla partnership con noi di VYS questo è possibile”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR