Venduto il primo DOM 115 di Baglietto

Il DOM 115 di Baglietto è caratterizzato da linee senza tempo moderne e accattivanti e da considerevoli volumi, unici per imbarcazioni di queste dimensioni

12 September 2023 | di Manuela Sciandra

Baglietto, cantiere specializzato nella costruzione di imbarcazioni plananti in alluminio e megayacht dislocanti e semidislocanti in acciaio e alluminio dai 35 ai 65 metri, ha annunciato la vendita del primo scafo DOM 115, il nuovo modello della linea DOM disegnata da Stefano Vafiadis e presentata solo pochi mesi fa a Fort Lauderdale.

L’entry level della DOM Line, la cui consegna è prevista per il 2025, ripropone gli stilemi che hanno decretato il successo del modello di punta. Caratterizzato da linee senza tempo moderne e accattivanti e da considerevoli volumi, unici per imbarcazioni di queste dimensioni, il DOM 115 utilizza ampie finestrature panoramiche apribili a terrazza per consentire l’ingresso massiccio di luce naturale, mentre le porte del salone del main deck a totale scomparsa offrono sia un armonico senso di spazio unico tra interni ed esterni che una spettacolare vista a 270 gradi.

L’upper deck, interamente vetrato, è apribile su tre lati, la zona di poppa è definita su tre livelli, che gradualmente scendono verso il mare e sui quali trova posto la piscina, e l’alloggio del tender in un garage laterale libera il ponte da ingombri tecnici. Lo yacht presenta inoltre un alto livello di personalizzazione: l’uso dell’acciaio come materiale costruttivo garantisce una maggiore flessibilità rispetto alle tante richieste di customizzazione del layout, oltre a rappresentare un valore aggiunto per quanto riguarda il comfort di imbarcazioni di questa taglia.

“È la seconda vendita in collaborazione con Y.co – commenta Fabio Ermetto, Cco Baglietto – a conferma dell’ottima relazione tra le due società. Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo progetto che ridefinisce l’organizzazione dello spazio, che nel DOM 115 sempre più perde i suoi confini di utilizzo classico e formale per ritrovarne di nuovi, più aderenti allo stile di vita di un armatore contemporaneo, a contatto con la natura e con il mare”.

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR