Varato il terzo Mangusta 165 REV

Il Mangusta 165 REV è in grado di raggiungere una velocità massima di 35 nodi in assoluto comfort

8 May 2024 | di Manuela Sciandra

È stata varata a Viareggio la terza unità della serie Mangusta 165 REV, la cui consegna è prevista a fine giugno. Caratterizzata da performance capaci di garantire una velocità massima di 35 nodi in assoluto comfort, grazie ai quattro Rolls Royce da 2.600 HP l’uno accoppiati ad un sistema propulsivo a idrogetto Kongsberg Kamewa e ad un’abile lavorazione del composito, l’ammiraglia della linea Maxi Open presenta esterni e interni che offrono un costante contatto visivo sia tra loro che con il mare.

Gli esterni sono stati realizzati dallo studio Lobanov Design, che ha lavorato con gli uffici tecnici del cantiere per reinterpretare la linea classica degli Open Mangusta al fine di riorganizzare i volumi e ottimizzare gli spazi interni, che sono totalmente custom e curati dallo studio M2 Atelier in collaborazione con il design team del cantiere.

A prua è situata una vera e propria lounge dotata di divani, prendisole e piscina idromassaggio ideale per rilassarsi, mentre il sun deck provvisto di zona bar e divani è dedicato ai momenti di convivialità. Con il 165 REV Mangusta ha poi dato forma alla nuova area beach club di poppa, dove armatore e ospiti possono godere non solo di una superficie di grandi dimensioni sul mare ma anche di una zona protetta e attrezzata, senza contare il garage con accesso laterale, che permette di alloggiare un tender di 6 metri e due moto d’acqua.

Elemento distintivo del salone del main deck sono le grandi superfici vetrate a tutta altezza, che vengono ulteriormente enfatizzate dai due balconi laterali abbattibili, mentre la suite armatoriale di 92 mq rappresenta un unicum per dimensioni nel segmento yacht sotto i 499 GT ed è perfettamente integrata nello scafo, contribuendo al risultato stilistico della nave. Il ponte inferiore è invece dedicato agli ospiti, che potranno soggiornare in 5 comode cabine.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR