Varato il secondo scafo dell’ammiraglia planante Custom Line 140′

Custom Line 140' unisce all'eleganza senza tempo, comfort assoluto e tecnologie d'avanguardia

31 July 2023 | di Manuela Sciandra

È stato varato presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, alla presenza di tutti i dipendenti Custom Line, il secondo scafo di Custom Line 140′, l’ammiraglia planante del brand. Un’opera di ingegneria navale che utilizza l’innovativa tecnologia di alleggerimento della fibra di carbonio e di materiali ibridi per offrire prestazioni elevate.

Nata dalla collaborazione tra il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, lo studio Francesco Paszkowski Design, che si è occupato della progettazione di esterni e interni, e il Custom Line Atelier, che ha lavorato all’interior in costante rapporto con il cliente (proveniente dall’area AMAS) per interpretarne al meglio desideri ed esigenze e rendere così lo scafo un ritratto autentico di chi lo vive, l’imbarcazione misura 42,61 metri di lunghezza e 8,54 metri di baglio massimo.

Il carattere è marcatamente sportivo, con un profilo slanciato e potente e con linee tese da prua a poppa che danno vita a una straordinaria alternanza materica e cromatica tra le superfici strutturali chiare e le vetrate scure. L’utilizzo sapiente dei colori ha infatti un ruolo fondamentale nell’estetica dello scafo, conferendo un’atmosfera fresca e sofisticata: gli accostamenti di tonalità chiare e neutre (tortora, sabbia, bianco) si mescolano armoniosamente con nuances più scure e particolari (petrolio, blu, tabacco, verde fumo).

secondo scafo Custom Line 140'Il design delle aree esterne e interne, risultato di un’accurata ricerca volta ad esaltare forme e volumi, è moderno ed elegante e si ispira all’architettura residenziale. Ampie superfici vetrate a tutta altezza consentono poi non solo la diffusione della luce naturale, protagonista in ogni ambiente, ma anche il contatto diretto con il mare.

Infine gli arredi, realizzati secondo le richieste dell’armatore e in collaborazione con rinomati brand di design, sono caratterizzati da materiali pregiati e ricercati, come il granito Volga Blue o i marmi Matt Sahara Noir levigato, Orobico lucido e Calacatta Gold.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR