Varato un nuovo Riva 50 Metri, capolavoro di smisurata bellezza

La terza unità del fantastico megayacht è scesa in acqua ad Ancona, alla Riva Superyachts Division

23 May 2023 | di Redazione Daily Nautica
varo riva 50 metri
Il terzo scafo di Riva 50 Metri

Il varo della terza unità di Riva 50 Metri è avvenuto nei giorni scorsi alla Riva Superyachts Division di Ancona. Magnifico erede dei celebri m/y della serie “Caravelle” e “Atlantic”, Riva 50Metri unisce la maestosità di un megayacht ai ricercati canoni di stile tipici di Riva, combinando l’alta artigianalità con le più avanzate dotazioni tecnologiche.

Riva 50 Metri è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio di progettazione fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering Ferretti Group.

CINQUE PONTI PER RIVA 50 METRI

Con scafo dislocante in acciaio e sovrastruttura in alluminio, Riva 50Metri si sviluppa su cinque ponti, ha un baglio massimo di 9 metri e può accogliere 10 ospiti e 9 membri dell’equipaggio. Il profilo è definito da tre marcati segni orizzontali, che vanno da poppa verso prua e che, insieme alla livrea color argento metallizzato dello scafo, donano slancio e unicità allo scafo.

Le linee pulite ed eleganti sono esaltate dal sapiente uso dei materiali, quell’inconfondibile mixage di acciaio, cristallo e mogano che fonde con maestria stilemi della leggenda e visione ultramoderna del design.

A bordo di Riva 50 Metri tutto è progettato affinché l’armatore e i suoi ospiti possano sfruttare al massimo ogni ambiente e vivere appieno il mare e le aree esterne. Interni ed esterni dialogano tra loro, creando ampie zone di relax e divertimento per ogni occasione. Come il salone principale, la cui porta di accesso è interamente apribile, che si può trasformare in un unico grande openspace con il pozzetto, che a sua volta è collegato con la lounge di prua da un ampio corridoio laterale a dritta.

RELAX ALL’APERTO

Nel sundeck di 120 metri quadrati, di cui 90 coperti dall’hard top, gli ospiti possono scegliere se rilassarsi in completa comodità nella grande zona prendisole, al tavolo da pranzo con barbecue, nella zona relax con divani e tv a comparsa o in una splendida piscina idromassaggio.

I generosi spazi interni accolgono gli ospiti con un décor raffinato all’insegna dell’inimitabile storia di Riva: componenti in acciaio lucido e giochi di chiaroscuro tra i toni grigi e il mogano si susseguono da poppa a prua, creando una continuità tra tutti gli ambienti, con un design che incorpora perfettamente funzionalità ed estetica.

Riva 50 Metri è stato varato nella Riva Superyachts Division di Ancona, alla presenza dell’armatore proveniente dall’area EMEA, grande appassionato del brand e già armatore di un altro Riva. Nella Riva Superyachts Division al momento è in costruzione anche un Riva 54 Metri, il più grande e più recente progetto del brand, la cui consegna è prevista nel 2025.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR