Varato “Maverick”: ecco il primo Flexplorer 146 di Cantiere delle Marche

Cantiere delle Marche vara il primo esemplare di Flexplorer 146: 44,30 metri di tecnologia e comfort per affrontare i mari di tutto il mondo

28 November 2023 | di Marcella Ottolenghi

Il Cantiere delle Marche ha varato “Maverick”, il primo di tre Flexplorer 146 in corso di realizzazione. “Ci sono bellissimi yacht di lusso, audaci yacht explorer e poi c’è Maverick“: così il marchio italiano, specializzato in imbarcazioni adatte ad affrontare il mare ad ogni latitudine, descrive il nuovo superyacht lungo 44,30 metri.

Linee esterne, architettura navale e ingegnerizzazione di questa nuova imbarcazione sono firmate Hydro Tec, mentre gli interni sono stati progettati da Francesco Paszkowski, in collaborazione con Margherita Casprini. Un superyacht dall’aspetto robusto e dalla dotazione tecnica all’avanguardia, con un layout costruito sui desiderata dell’armatore, che, insieme alla famiglia, è pronto ad imbarcarsi per un viaggio intorno al mondo, a partire da Islanda, Groenlandia e Canada settentrionale.

Flexplorer 146, superyacht per tutti i mari

Se è vero che siamo orgogliosi di tutti gli yacht explorer yacht che abbiamo varato – afferma Vasco Buonpensiere, co-fondatore e Ceo di Cantiere delle Marche – sarei poco sincero se non esprimessi uno speciale orgoglio per il lancio di Maverick. Questo yacht, oltre alle sue innumerevoli virtù , occupa un posto speciale perché appartiene ad un armatore che ci ha conosciuto e apprezzato fino a diventare il maggiore azionista del nostro cantiere. La nostra è una relazione costruita sulle affinità e sul rispetto reciproco. E lo yacht, costruito con passione e dedizione, è il risultato dell’armonia che si è sviluppata tra di noi: un fantastico Flexplorer 146 dalle prestazioni di prim’ordine e dalle soluzioni ingegneristiche innovative“.

Flexplorer 146 Maverick Cantiere delle MarcheSicuro nelle acque più remote, pur vantando il comfort di un superyacht, il Flexplorer 146 è dotato di murate abbattibili per estendere la superficie a poppa fino a ricreare una spiaggia di 135 mq, un tender personalizzato disegnato da Valerio Rivellini, una gru a telaio su misura in fibra di carbonio (realizzata da Advanced Mechanical Solutions) con capacità di sollevamento fino a 4 tonnellate, l’Ice belt per navigare nelle acque ghiacciate, una piscina ed un beach club con palestra, sauna e centro immersioni. Il tutto organizzato secondo una disposizione asimmetrica, derivata dal precedente Flexplorer 130 Aurelia: una configurazione a tutto baglio sul lato di dritta, con passaggio sul lato opposto.

Gli interni sintetizzano lusso e funzionalità, declinati sullo stile personale dei proprietari: palette cromatica neutra, materiali curati e grandi aperture finestrate, che aumentano l’atmosfera di relax e di serenità degli ambienti.

Sono entusiasta di condividere la notizia del successo del varo di Maverick – sottolinea Ennio Cecchini, co-fondatore e presidente di Cantiere delle Marche – reale testimonianza del nostro impegno per l’eccellenza e l’innovazione. Un traguardo significativo per la nostra azienda, di cui incarna i valori fondamentali: qualità, lusso e ricerca incessante della perfezione. Ogni dettaglio è stato meticolosamente realizzato per offrire un’esperienza senza precedenti ai proprietari,  che, con impegno e passione, unitamente al team del cantiere, hanno stabilito un nuovo standard per il settore“.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR