Varato ad Ancona il megayacht di 72 metri CRN M/Y 139

Il nuovo 72 metri CRN M/Y 139 si sviluppa su 6 ponti e può ospitare 12 persone e 19 membri dell'equipaggio

14 March 2023 | di Manuela Sciandra

CRN, storico cantiere navale e prestigioso brand di Ferretti Group, ha varato nella Superyacht Yard Ferretti Group di Ancona un nuovo megayacht fully-custom di 72 metri. Il CRN M/Y 139 è espressione della grande abilità progettuale e costruttiva del cantiere di Ancona, che riesce a realizzare progetti unici e distintivi rispecchiando ed esaltando la visione e lo stile degli armatori.

A sviluppare l’intera architettura navale dell’imbarcazione, costruita in acciaio e alluminio, è stato proprio CRN, mentre gli studi Vallicelli Design e Nuvolari Lenard si sono occupati rispettivamente del concept e delle linee esterne e degli interni e della loro compartimentazione.

Il nuovo megayacht, che si sviluppa su 6 ponti e può ospitare 12 persone e 19 membri dell’equipaggio, è caratterizzato da un’identità molto forte, capace di coniugare alla perfezione soluzioni funzionali e di design, creando così un raffinato equilibrio d’insieme. Inoltre, presenta una sovrastruttura dai tratti stilistici essenziali, enfatizzati da linee esterne morbide che conferiscono alla nave un’estetica elegante ma originale.

Sia i volumi esterni che gli spazi interni sono estremamente ampi, per garantire all’armatore e ai suoi ospiti una memorabile esperienza di vita a bordo in totale privacy e comfort. Tra le tante peculiarità spiccano le grandi finestrature a tutta altezza, che contribuiscono ad alleggerire le linee e l’impatto volumetrico complessivo.

Nel polo nautico “multibrand” di Ancona sono attualmente in costruzione altri 3 yacht CRN fully-custom, il CRN M/Y 143 di 67 metri, il CRN M/Y 144 di 85 metri e il CRN M/Y 145 di 70 metri, a cui si aggiungono una Custom Line Navetta 50, un Pershing 140#03, un Pershing 140#04 in alluminio, un Riva 50Metri #03 e un Riva Superyacht Division 54Metri in acciaio e alluminio. Senza contare tutta la produzione Custom Line, con 27 yacht in costruzione in contemporanea nei capannoni e nelle banchine.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR