Varata la prima unità del Ferretti Yachts 860

L'evoluzione degli stilemi e l'attenzione ai dettagli architettonici fanno di Ferretti Yachts 860 la sintesi ideale della visione progettuale del brand

23 June 2022 | di Manuela Sciandra

È stata varata la prima unità del Ferretti Yachts 860, flybridge di 26,95 metri dalle soluzioni progettuali all’avanguardia che spicca per l’elegante stile Made in Italy, la forte attenzione al benessere e le prestazioni eccezionali. A otto mesi dalla presentazione del progetto, il primo scafo tocca quindi l’acqua e verrà consegnato al proprietario per la sua prima crociera nel Mediterraneo.

Frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’ingegnere Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering Ferretti Group, Ferretti Yachts 860 è il terzo yacht sviluppato dall’architetto Filippo Salvetti per il design degli esterni e dallo studio Ideaeitalia per la progettazione degli interni. È stato costruito per un armatore italiano, che ne ha apprezzato il design contemporaneo e la versatilità di interni ed esterni, uniti a una superba esperienza di navigazione.

Per l’allestimento è stato scelto il mood classico, caratterizzato da colori scuri e caldi con contrasti decisi. Proprio questa selezione cromatica mette in evidenza l’imponenza e al tempo stesso la leggerezza di uno scafo che ha tra i suoi elementi di distinzione la massima interconnessione tra spazi esterni e interni, esaltata da una spettacolare vetrata apribile a dritta.

L’evoluzione degli stilemi e l’attenzione ai dettagli architettonici fanno di Ferretti Yachts 860 la sintesi ideale della visione progettuale del brand. Tra gli elementi di arredo spiccano le curvature di ispirazione art déco e la grande scala sinusoidale che collega il ponte principale al ponte inferiore. L’obiettivo è la creazione di una nuova armonia e di una ricercata atmosfera a bordo, in linea con la filosofia contemporanea del marchio: quel “Just like Home” diventato sinonimo di comfort, italianità, design senza tempo e artigianalità.

Dopo la crociera inaugurale nel Mediterraneo, Ferretti Yachts 860 sarà uno dei protagonisti della Private Preview di Ferretti Group a Montecarlo e farà il suo debutto mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival, in programma dal 6 all’11 settembre.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione