Tour tra il lusso e il design del megayacht Rock III del cantiere Evadne Yachts

Siamo saliti a bordo del megayacht Rock III, costruito da Evadne Yachts. Lungo 26 metri, ha interni ed esterni disegnati dallo studio di design olandese Vripack e accoglie fino a 8 ospiti

3 October 2022 | di Redazione Daily Nautica

Siamo saliti a bordo del megayacht Rock III, costruito dal cantiere Evadne Yachts, in occasione dell’ultima edizione del Cannes Yachting Festival. Gli interni e gli esterni di questa lussuosa unità, lunga 26 metri, sono stati realizzati dallo studio di design olandese Vripack.

Nonostante sia lunga 26 metri, Rock III ha uno spazio interno di 170 metri quadrati, con un’area esterna di 140 metri quadrati, dove possono trovare posto comodamente fino a 8 ospiti. La cabina armatoriale è disposta sul ponte principale, con ampie finestre panoramiche, di cui una porzione abbattibile.

Grazie allo scafo super dislocante di Vripack è una nave idonea alla navigazione per la crociera in mare aperto. Rock III, infatti, riesce a immagazzinare nei suoi serbatoi fino a 12.000 litri di carburante, che permettono di raggiungere un’autonomia di 3.000 miglia a velocità economica.

Rock III è anche una “barca ecologica”, grazie alle batterie agli ioni di litio Mastervolt. Con questo sistema, infatti, non ha bisogno di far funzionare i generatori durante la notte, quando impianti di condizionamento e stabilizzatori sono alimentati dalle batterie.

A bordo c’è anche tanta sicurezza. L’imbarcazione, registrata a libretto sotto i 24 metri, è dotata di un sistema sprinkler per la sicurezza antincendio interna, che protegge tutta la sala macchine. Tutti i sistemi di bordo sono in grado di essere controllati da un sistema di monitoraggio degli allarmi wireless. Gli innovativi stabilizzatori, con le pinne di Humphree, la aiutano a essere più stabile durante la navigazione e all’ancora.

Il megayacht Rock III è costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, con ponti in teak. Spinto da due motori diesel Caterpillar (C-12.9) da 1.000 cv, naviga comodamente a 12 nodi e può raggiungere una velocità massima di 15 nodi.

 

Video di Claudio Colombo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR