The Italian Sea Group annuncia la vendita del nuovo Admiral 88 metri “Project Spyder”

L'Admiral 88 metri "Project Spyder" è il primo progetto del Gruppo firmato da Espen Oeino International

8 March 2023 | di Manuela Sciandra

The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso attivo nella costruzione e nel refit di motoryacht e sailing yacht fino ai 140 metri, ha annunciato la vendita di un nuovo mega yacht, l’Admiral 88 metri “Project Spyder”, primo progetto del Gruppo firmato dal prestigioso studio di design e architettura Espen Oeino International.

“Il progetto di questo nuovo mega yacht – spiega Giovanni Costantino, Founder & Ceo di TISG – conferma il successo sul mercato americano di Admiral, che vanta la sua terza vendita in USA in meno di un anno. TISG continua l’espansione della propria linea di prodotto grazie alla collaborazione con rinomate firme internazionali del mondo della nautica come Espen Oeino International e FM Architettura”.

A finalizzare la vendita per conto dell’armatore e a seguire l’imbarcazione fino alla sua consegna è la società di brokeraggio statunitense Kitson Yachts. “Questa – affermano Brandon Kummer e Michael Tabor, cofondatori di Kitson Yachts – è stata, ancora una volta, un’esperienza magnifica per un armatore perspicace. La sua attenzione ai dettagli e la costante ricerca della perfezione hanno dato vita ad un perfetto connubio con TISG”.

“Kitson Yachts – sottolineano Kummer e Tabor – ha formato un team stellare con Espen Oeino e FM Architettura, che hanno collaborato alla realizzazione degli esterni e degli interni del mega yacht. Vorremmo ringraziare Richard Hein di A Group per aver portato la sua impareggiabile esperienza e il suo background nordico. Infine, un ringraziamento speciale a Giuseppe Taranto di TISG che si è fortemente dedicato a questo progetto negli ultimi 12 mesi”.

Dalle linee moderne ed eleganti, l’Admiral 88 metri “Project Spyder” si sviluppa su ben 5 ponti per una lunghezza di 88 metri e una larghezza di 13,8 metri. Espen Oeino International è riuscito a interpretare al meglio i desideri dell’armatore, progettando ampi spazi che garantiscono grande vivibilità e comfort. “Siamo entusiasti – commenta lo studio monegasco – di far parte di questo appassionante progetto che confermerà il posizionamento di Admiral e TISG al vertice dei cantieri navali italiani”.

Il design degli interni, caratterizzato da ampi spazi luminosi grazie a grandi vetrature e porte scorrevoli, è a cura dello studio di design FM Architettura. “L’intero team FM – dichiara Francesca Muzio, cofondatrice di FM Architettura – è estremamente emozionato di lavorare a questo grande progetto e di far parte di un’eccezionale combinazione di professionisti. L’armatore e la sua famiglia sono una grande fonte di ispirazione e di sostegno, che spingerà l’intero team e TISG a creare uno yacht eccezionale. Grandi stimoli, grandi yacht, grandi partner. Non vediamo l’ora di vedere lo yacht in navigazione”.

Tra le caratteristiche peculiari di questo splendido mega yacht spiccano il beach club di 100 metri quadrati (comprensivo di 4 portelloni apribili ad uso terrazza, beauty massage room, bar e spa), la piscina di 10,3 x 3,5 metri sul ponte principale (comprensiva di 3 skylight sovrastanti il beach club), il pickleball court a prua convertibile all’occorrenza in campo da basket e in helipad e il sundeck, una vera e propria area wellness con gym, jacuzzi e ampi spazi dedicati al relax.

L’imbarcazione è dotata di 9 cabine ospiti, di una master cabin a tutto baglio con terrazzino privato e di un garage che, oltre ad una generosa selezione di water toys, ospita 2 tender da 8,5 e 10 metri.

Coerente con la strategia di TISG, sempre più orientata alla sostenibilità, l’Admiral 88 metri “Project Spyder” presenta un innovativo sistema di propulsione diesel-elettrico” con due Azimuth veth Thruster da 1980 Kw in grado di garantire la massima versatilità in manovra e il massimo comfort a bordo, grazie ai bassissimi livelli di rumorosità e vibrazione. La consegna del nuovo mega yacht è prevista per il 2027.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR