Il superyacht Seasense di Benetti avvistato nel porto di Genova: le foto di DN

Ormeggiato nel porto di Genova, abbiamo avvistato il superyacht Seasense, un 67 metri costruito dal cantiere Benetti e presentato al Monaco Yacht Show 2017

26 May 2023 | di Redazione Daily Nautica

Sessantasette metri di elegante bellezza e maestria nella costruzione navale, rigorosamente made in Italy. Sono quelli del superyacht Seasense di Benetti, che abbiamo avvistato nel porto di Genova, dove è ormeggiato da qualche giorno.

Il nome lascia già intendere il rapporto molto stretto con il mare dell’armatore, che ha commissionato a Benetti il progetto FB 268, che sarebbe poi diventato appunto il m/y Seasense, presentato dal cantiere al Monaco Yacht Show 2017. Questa nave da diporto si sviluppa per 67 metri di lunghezza e 10,80 di baglio e appartiene alla linea Custom, specializzata in imbarcazioni in acciaio e alluminio (in alcuni casi anche fibra di carbonio) tra i 45 e i 90 metri.

SEASENSE: CANTIERE ITALIANO, DESIGN INTERNAZIONALE

Le linee esterne sono firmate dall’olandese Cor D. Rover, mentre l’architettura navale è stata sviluppata dall’ufficio tecnico del cantiere. Il design degli interni in stile contemporaneo nasce invece dalla collaborazione con lo studio di design AREA di Los Angeles.

A bordo del superyacht Seasense possono essere ospitate fino a 12 persone, tra l’appartamento armatoriale e le suite di gran lusso destinate agli ospiti, mentre l’equipaggio può raggiungere le 14 persone.

UN’ENORME PISCINA A POPPA

Sul ponte principale, a poppa, si trova una grande piscina (10×4 metri) con prendisole direttamente collegati al salone principale che, grazie all’apertura di grandi porte scorrevoli, aumenta ulteriormente lo spazio all’aperto. Battezzata Benetti Beach Concept, quest’area a poppa del ponte principale può trasformarsi in un campo da basket grazie ad una copertura con travi in fibra di carbonio e teak.

A spingere il megayacht Seasense avvistato a Genova sono due motori Caterpillar da 1.380kW, che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 15,5 nodi. Alla velocità economica di 12 nodi, ha un’autonomia di 5.000 miglia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR