Il superyacht Naia avvistato a Portofino: 73 metri di lunghezza per un charter extralusso

Abbiamo avvistato il superyacht Naia a Portofino. Con i suoi 73,6 metri di lunghezza, è un explorer yacht per esperienze di charter esclusive e all’insegna del lusso

16 August 2023 | di Redazione Daily Nautica

Il superyacht Naia a Portofino. Lo abbiamo avvistato nei giorni scorsi, ormeggiato all’ingresso del porticciolo più famoso e più glamour del mondo, in tutta la sua grandezza.

Il superyacht Naia, infatti, misura 73,6 metri di lunghezza ed è un explorer yacht costruito per offrire esperienze di vacanza eccezionali, per un charter extralusso. È stato costruito nel 2011 da Freire Shipyard e refittato nel 2014.

Negli interni lussuosi e rilassanti disegnati da Mark Berryman tutto è stato accuratamente progettato per creare un ambiente caldo e accogliente. Gli ospiti rimarranno incantati dalla splendida lounge sul ponte principale, caratterizzata da un ricco pavimento in pelle perfettamente combinato con pannelli e mobili in legno marrone chiaro. Grandi divani a forma di U, uno schermo cinematografico e un tavolo da pranzo sono un invito a rilassarsi e socializzare con la famiglia e gli amici.

UN PONTE PER L’ARMATORE

Naia dispone di un ponte dedicato all’armatore, che ospita la suite armatoriale con vista panoramica, ufficio, terrazze esterne private a prua e a poppa, oltre ad uno splendido bagno con elementi in bambù e pietra chiara. Gli esterni sono di H2 Yacht Design. Altre sei cabine ospiti doppie, più una cabina singola con cuccetta aggiuntiva, sono tutte sul ponte principale e beneficiano di molta luce naturale e viste eccezionali. Un ascensore serve tutti i ponti.

A bordo troviamo anche un eliporto trasformabile in un’ampia area prendisole con eleganti mobili freestanding, oltre ad una palestra che dispone di tutte le attrezzature più moderne e di una grande vasca idromassaggio centrale.

C’è ANCHE UNA SALA IMMERSIONI

Nei garage di bordo, il superyacht Naia accoglierà una ricca flotta di tender e tutti i watertoys per mantenere attivi gli ospiti. L’esplorazione e le immersioni sono una delle attività principali a bordo, grazie ad un ampio ventaglio di attrezzature e ad una sala immersioni dedicata.

In estate Naia naviga nel Mediterraneo. Una settimana di vacanza a bordo costa tra i 595.000 e i 637.000 euro, più le spese. In inverno, invece, lo yacht si sposta ai Caraibi, dove le tariffe charter sono uguali. Cambia soltanto la valuta, che è in dollari.

Solo pochi giorni fa, sempre a Portofino, avevamo avvistato il superyacht Flag.

 

SCHEDA TECNICA – m/y NAIA

Lunghezza: 73,6 m

Baglio: 13,2 m

Pescaggio: 3,8 m

Gross Tonnage: 2.059 GT

Velocità di crociera: 12 nodi

Anno di costruzione: 2011

Refit: 2014

Costruttore: Freire Shipyard

Modello: custom

Exterior Designer: H2 Yacht Design

Interior Design: Mark Berryman Design

Ospiti: 12

Cabine: 8

Crew: 23

 

Foto di Ezio Cairoli

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR