Il superyacht a vela “Black Pearl” avvistato a Genova: le immagini di DN

Abbiamo avvistato nel porto di Genova “Black Pearl”, il superyacht a vela di Oceanco lungo 105 metri, con gli interni dello studio di design italiano Nuvolari Lenard

9 May 2023 | di Redazione Daily Nautica

Centocinque metri di superba bellezza ed eleganza: il superyacht a vela “Black Pearl”, come una perla rara, sfoggia tutta la sua maestosità nel porto di Genova, dove lo abbiamo avvistato nei giorni scorsi. Costruito nel 2018 dal cantiere olandese Oceanco, Black Pearl offre sistemazioni flessibili per un massimo di 14 ospiti in cinque cabine e presenta lo stile degli interni del designer italiano Nuvolari Lenard.

Le cabine comprendono una master suite, due cabine Vip, una cabina matrimoniale e una cabina doppia. A bordo possono esserci fino a 27 membri dell’equipaggio, mentre gli ospiti potranno godere di una varietà di esperienze, come una pista da ballo, un cinema, una sauna, la piscina, un grande beach club, una palestra ben attrezzata e una jacuzzi sul ponte.

Black Pearl, costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, naviga comodamente a 12 nodi e può raggiungere una velocità massima di 17 nodi, con un’autonomia fino a 5.400 miglia nautiche a velocità di crociera.

BLACK PEARL E GLI ALBERI ROTANTI

La “Perla nera” è anche una delle poche barche a vela dotate di uno straordinario armo DynaRig, una tecnologia di propulsione ad alta efficienza che utilizza alberi rotanti e una serie di vele che si distendono e si arrotolano con il controllo dell’intera superficie velica. Le vele quando sono ammainate non sono visibili: escono direttamente dall’albero e l’apertura dell’intero piano velico avviene in 7 minuti.

A bordo ci si può divertire anche con una ricca collezione di giochi d’acqua e accessori, come due WaveRunner, gli sci d’acqua e i Cayago Seabob, che permettono di scivolare lungo la superficie del mare o navigare sotto l’acqua cristallina, nuotando con i pesci. Nel garage di bordo ci sono anche wakeboard, kayak, paddleboard e attrezzatura per lo snorkeling. Black Pearl dispone inoltre di tre tender, tra cui un Pascoe International Limo Tender da 10,4 metri.

Attualmente il superyacht a vela è disponibile per il charter: quest’estate per crociere nel Mediterraneo, mentre in inverno navigherà ai Caraibi. Avevamo avvistato Black Pearl anche tre anni fa in Montenegro.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. MP says:

    Cosa c’entra il Marchio Perini in questo articolo?

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR