Il superyacht Ahpo nel Golfo di Orosei – Le foto e il video di DN

Dopo una sosta a Genova, il superyacht Ahpo nelle scorse settimane si è spostato in Sardegna. Lo abbiamo rivisto, fotografato e filmato nel Golfo di Orosei

3 August 2024 | di Redazione Daily Nautica

Abbiamo rincontrato il superyacht Ahpo in Sardegna. Con il mese di agosto ormai alle porte sono molti i superyacht che si spostano verso le coste dell’isola sarda, per offrire ai loro armatori e ospiti o ai loro clienti charter delle favolose settimane di vacanza.

Così è stato anche per il superyacht Ahpo che, dopo una sosta nel porto di Genova, dove lo avevamo già fotografato e filmato al Marina Molo Vecchio, nelle scorse settimane è approdato nel Golfo di Orosei, lungo la costa orientale sarda.

Seppure a distanza maggiore, lo abbiamo rivisto anche in Sardegna, mentre era all’ancora nel Golfo di Orosei, al traverso delle Piscine di Venere e la Grotta del Fico, nel tratto di costa compreso tra Cala Sisine e Cala Goloritzè. E anche questa volta la nostra fotocamera è entrata in azione.

Visto alla fonda, quindi con tutta la sua murata libera, è ancora più facile apprezzare le linee di design e le forme che lo studio di design Nuvolari-Lenard, che ha curato interni ed esterni, ha pensato per il superyacht Ahpo. Si tratta di un superyacht realizzato per un armatore che ama una vita sana e sportiva. A bordo troviamo infatti attrezzature per lo sport e altre attività, tra cui una palestra extra-large sul ponte sky lounge e la spaziosa area benessere sul ponte inferiore.

Ahpo è uno superyacht lungo 115,10 metri costruito full custom dal cantiere Lürssen per un cliente abituale, già proprietario di un Lürssen di 86 metri.

È dotato di tecnologia e sistemi ingegneristici all’avanguardia, come un sistema di recupero del calore per riscaldare l’acqua della piscina, e il posizionamento dinamico per l’ancoraggio elettronico in aree sensibili e remote, proteggendo il fondale marino e permettendo un ormeggio sicuro indipendentemente dalla profondità dell’acqua.

Ora che la stagione è entrata nel vivo, è sicuramente impegnato in attività di charter. Gli ospiti che si trovano a bordo, da listino, pagano 2 milioni e 600 mila euro più le spese per ogni settimana di vacanza.

 

SCHEDA TECNICA – M/Y AHPO

Lunghezza: 115,10 m

Baglio: 18,21 m

Pescaggio: 4,3 m

Gross Tonnage: 5.257 GT

Velocità di crociera: 14 nodi

Velocità massima: 18 nodi:

Anno di costruzione: 2021

Costruttore: Lurssen

Modello: custom

Exterior design: Nuvolari Lenard

Interior design: Nuvolari Lenard

Ospiti: 16

Cabine: 8

Crew: 36

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR