Il Ceo di Timone Yacht a DN: “Esperienza e cura del cliente sono il nostro valore aggiunto”
- Video
- 17 September 2024
Con i suoi 109 metri di lunghezza, il superyacht “Bravo Eugenia” non passa certo inosservato: lo abbiamo avvistato in rada a Portofino, in un’occasione unica per poterlo immortalare.
Il superyacht Bravo Eugenia, premiato a livello internazionale, è stato costruito dal cantiere olandese Oceanco ad Alblasserdam, nei Paesi Bassi. e rappresenta un trionfo dell’ingegneria navale moderna e del design sofisticato. Consegnato al suo armatore nel dicembre 2018, il superyacht Bravo Eugenia si distingue per il suo stile elegante e all’avanguardia, frutto della collaborazione tra lo studio britannico Reymond Langton Design per gli interni e lo studio italiano Nuvolari Lenard per le linee esterne.
Progettato per garantire il massimo comfort, Bravo Eugenia è in grado di accogliere fino a 14 ospiti in 7 suite sontuose, offrendo un’esperienza esclusiva e personalizzata. A bordo un equipaggio di 30 membri è a disposizione per soddisfare ogni esigenza, assicurando un servizio impeccabile in ogni momento.
Costruito con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio, il superyacht Bravo Eugenia che abbiamo avvistato a Portofino vanta anche ponti in pregiato teak, che testimiano ancora una volta l’attenzione ai dettagli tipica delle costruzioni di Oceanco.
La sua propulsione è affidata a due motori elettrici da 604 cavalli ciascuno, che le consentono di navigare comodamente a una velocità di crociera di 14 nodi e di raggiungere una velocità massima di 18 nodi. Questa combinazione di materiali e tecnologie avanzate non solo garantisce prestazioni eccellenti, ma riduce anche l’impatto ambientale, posizionando Bravo Eugenia come un modello di sostenibilità nella nautica di lusso.
Lunghezza: 109 m
Baglio: 16,3 m
Pescaggio: 4 m
Gross Tonnage: 4.500 GT
Costruttore: Oceanco
Modello: custom
Anno di costruzione: 2018
Exterior designer: Nuvolari Lenard
Interior design: Reymond Langton Design
Velocità di crociera: 14 nodi
Velocità massima: 18,5 nodi
Ospiti: 14
Cabine: 7
Crew: 30
DAVIDE CARMOSINO