Rizzardi Yachts svela il nuovo “INSeven Plus”: sarà l’ammiraglia della linea “IN”

Il nuovo yacht di 24 metri “INseven Plus” diventerà l’ammiraglia della famosa linea "IN" di Rizzardi Yachts

9 April 2024 | di Valerio Caccavale

La linea “IN” di Rizzardi Yachts si arricchisce con il nuovo modello “INSeven Plus” che sarà destinato a diventare l’ammiraglia della gamma di successo, con oltre 25 imbarcazioni prodotte in soli 4 anni. Lo yacht, lungo circa 24 metri, sarà dotato di soluzioni tecnologiche altamente avanzate come tutti i grandi open firmati Rizzardi. Non è un caso infatti che “INSeven Plus” rispecchierà gli stessi tratti distintivi dei grandi open hard-top INfive e INsix, con accesso sottocoperta tramite un’ampia porta a vetro che evidenzierà una grande area contigua tra ambiente esterno ed interno.

LAYOUT “INSEVEN PLUS”

Circa 24 metri di lunghezza per 5,5 di baglio rappresentano le dimensioni di progetto per uno yacht che sarà emblema di sportività, eleganza e comfort. A dispetto del design caratterizzato da un look aggressivo e da linee filanti, “INSeven Plus” è dotato di spazi calpestabili estesi e volumetrie interne generose, risultato non scontato per questa tipologia di imbarcazioni. Gli interni, invece, saranno personalizzati su richiesta dell’armatore, come da tradizione del cantiere. Rizzardi può vantare 50 anni di esperienza nel settore nautico ed è in grado, infatti, di modellare un prodotto unico e riconoscibile sulle specifiche richieste dell’armatore. Il livello di personalizzazione non teme confronti nel segmento dei grandi open ed è frutto della tipica artigianalità italiana del cantiere.

PRESTAZIONI SUPER 

Dal punto di vista tecnico, la propulsione del nuovo INSeven sarà affidata alle trasmissioni di superficie che, sostenute dal sistema “auto-trim” garantiscono non solo livelli prestazionali d’eccellenza ma anche planate a bassa velocità. In plancia di comando la manovrabilità sarà affidata al joystick a gestione elettronica per il controllo automatico delle eliche di superficie, così da semplificare la movimentazione dello yacht in fase di ormeggio. Il sistema permetterà anche la funzione di “ancoraggio digitale”. Sarà quindi possibile, digitando su apposita pulsantiera, mantenere il posizionamento della barca. Il primo esemplare è stato commissionato da un armatore italiano ed è in fase iniziale di costruzione.

NUOVI DEALER IN TURCHIA E ALLE BALEARI

Sul fronte internazionale, intanto, il cantiere italiano ha siglato un accordo con due dealer su aree strategicamente fondamentali per Rizzardi. “Solo Deniz” di Izmir gestirà le vendite in Turchia, mentre “Pasion Trading SL” si occuperà di rappresentare il cantiere nelle Isole Baleari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR