Riva vara il M/Y “Fifty” e continua a far sognare il mondo

Concepito per offrire un'esperienza di navigazione a livelli eccelsi, Riva M/Y "Fifty" è la dimostrazione che gli italiani sanno immaginare e realizzare capolavori come nessun altro

10 March 2021 | di Manuela Sciandra
Riva MY Fifty
Riva M/Y Fifty

Si chiama “Fifty” il nuovo magnifico M/Y di 50 metri appena varato in forma privata da Riva, prestigioso ed esclusivo marchio del Gruppo Ferretti, presso il cantiere Riva Superyachts Division di Ancona.

Una nuova ammiraglia per la flotta del brand, concepita per offrire un’esperienza di navigazione a livelli eccelsi e caratterizzata da comfort, attenzione ai dettagli e una visione evoluta dell’andar per mare, tutti valori che da 179 anni fanno di Riva il mito della nautica mondiale.

Riva 50 Metri è quindi pronto a solcare il mare e a regalare al mondo ulteriore bellezza, portando avanti il grande sogno, ormai diventato realtà, di Carlo Riva, che, spinto dalla volontà ambiziosa quanto geniale di andare oltre i limiti, realizzò tra gli anni ’60 e ’70 i celebri M/Y in acciaio della serie “Caravelle” e “Atlantic”.

“Riva M/Y ‘Fifty’ – spiega Alberto Galassi, Ceo di Ferretti Group – è la dimostrazione che noi italiani sappiamo immaginare e realizzare capolavori come nessun altro al mondo. E in un momento complesso come questo, il mio grazie va a tutti coloro che con bravura e impegno hanno costruito questa magnifica nave”.

“Nei tempi antichi – sottolinea Galassi – si usava l’espressione ‘scrivere sull’acqua’ per descrivere gesta destinate a svanire in fretta. Oggi, invece, sul mare di Ancona abbiamo scritto un’altra pagina indimenticabile e gloriosa della storia di Riva. A chi è in cerca di grandi emozioni, consiglio di guardare questo nuovo Riva, che lascia senza fiato per come splende di stile, leggenda e innovazione, risultato del talento e delle capacità di tutti i lavoratori”.

Riva MY FiftyFrutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, studio di progettazione fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta (che disegna in esclusiva tutti i modelli Riva), il team dedicato alla progettazione dei nuovi superyacht Riva e il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, il M/Y Fifty presenta canoni di stile ed estetica tipici del marchio, declinati con accurata ricercatezza, a partire dal colore (un meraviglioso shark grey virante al blu) e dagli esterni, in cui stilemi e materiali (mogano, acciaio e cristallo) esprimono un’assoluta e ineguagliabile eleganza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR