Project Venus, presentato il 55 metri di Heesen Yachts disegnato da Luca Dini – Il video di DN

Venus, attualmente in costruzione presso il cantiere olandese Heesen, è atteso dai suoi armatori entro il secondo trimestre del 2025

6 June 2023 | di Manuela Facino

A Forte dei marmi, presso lo show-room Forte In, è stato presentato YN20655 Project Venus, uno degli ultimi gioielli firmato dallo studio fiorentino Luca Dini Design and Architecture per Heesen Yachts, cantiere olandese tra i leader mondiali nella costruzione di super e mega yachtLuca Dini, insieme a Silvia Margutti, lead designer del progetto, ha disegnato e curato in ogni dettaglio gli spazi interni e gli accessori. Il layout esterno, invece, è stato curato da Frank Laupman dello studio Omega Architects.

Project Venus è un mix perfetto dell’estro italiano e del rigore olandese: 55 metri di armonia e lusso che hanno richiesto il totale coinvolgimento dei due team. Si contano a bordo 6 cabine (suite armatoriale compresa) capaci di accogliere complessivamente fino a 12 persone. Per l’equipaggio di 13 persone sono invece disponibili altre 7 cabine.

Per questa imbarcazione della serie Steel Fast Displacement sono stati utilizzati materiali, finiture e allestimenti speciali. Per quanto riguarda l’alimentazione e le propulsioni, il superyacht si avvale di due motori Mtu 8v 4000 M63 che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 15.5 nodi e, navigando a 13 nodi, ha un’autonomia di 4.500 miglia nautiche.

Main Deck Salon – Lounge con vista mare

Il Main Deck Salon – Lounge con vista mare presenta uno spazio ben proporzionato dove si condividono il salotto e la zona pranzo. La tv è invece abilmente celata nel soffitto. Le finestrature laterali, amplificate dagli specchi, garantiscono uno sguardo totale verso il mare. Qui si apprezzano i dettagli e i materiali, come l’uso di profili metallici e tre legni pregiati – palissandro, eucalipto e rovere tono mandorla – che evocano un’atmosfera Art Déco. I mobili a tutta altezza offrono ampi volumi di stivaggio. Preziosi elementi freestanding di rinomati marchi come Giorgetti, Promemoria e Henge, si adattano allo stile e al lusso di questo interno.

Suite del proprietario: un universo segreto

La suite del proprietario, spaziosa e luminosa, è dotata di due cabine armadio separate da un bagno, ma può anche ospitare una zona Lounge. Sul lato di dritta si affaccia un balcone privato. I materiali principali sono di Pierre Frey per i rivestimenti delle pareti e dei tendaggi e le pelli di Foglizzo. Il bagno e i suoi interni sono invece firmati Gessi Venti20. Marmi, metalli, vetri e specchi si fondono armoniosamente con i legni.

Sky Lounge: intrattenimento al coperto e all’aperto

Lo Sky Lounge è valorizzato dalla sua perfetta connessione con gli spazi esterni di poppa. Divani, sgabelli e sedie sono di Exteta. Il bancone si trasforma in una bolla luminosa, accentuando il vetro fumé testurizzato e la calcite azzurra del piano.

Alloggi per gli ospiti: un delizioso rifugio

Venus dispone di quattro cabine sul ponte inferiore e di una cabina panoramica sul ponte della timoneria. Il design degli interni è accogliente, morbido, caldo ed elegante e sempre personalizzabile in ogni dettaglio. Per i mobili e gli arredi sono stati scelti Ceccotti Collezioni Brad e Poltrona Frau.

Aree comuni: squisita fluidità

Le lobby, le scale e i bagni diurni mostrano una meticolosa attenzione ai materiali e ai dettagli. Le pareti sono adornate da eucalipti figurati, che si fondono con il rovere chiaro, mentre un motivo chevron aggiunge un’aura di eleganza.

Beach Club: un’oasi galleggiante di relax

Dotato di sauna, doccia, day toilet e di una versatile area Lounge con un bar, il Beach Club é il collegamento tra gli spazi esterni e interni dello yacht.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Sara says:

    Bravissimi come sempre – un reportage completo

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR