Piscina o alaggio tender? X-Treme 105 è lo yacht dalla poppa modulabile e dagli spazi infiniti

Siamo stati a bordo di X-Treme 105, nuova ammiraglia del cantiere X-Treme Yachts che si distingue per i tanti spazi a bordo e una poppa che può diventare una piscina o un garage

15 September 2022 | di Redazione Daily Nautica

X-Ttreme 105 è la nuova ammiraglia del cantiere olandese X-Treme Yachts. E’ una navetta lunga quasi 33 metri, che abbiamo visitato al Cannes Yachting Festival 2022.

L’elegante scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio forniscono un aspetto esterno fresco ma allo stesso robusto e possente. La zona esterna del ponte principale si collega quasi senza soluzione di continuità allo spazioso salone, dove troviamo un’ampia cucina ben attrezzata.

Sullo stesso livello si trova la cabina armatoriale con bagno privato. Le quattro camere doppie, ognuna dotata di toilette privata, si trovano invece sul ponte inferiore. Nello stesso ponte si trova anche la zona equipaggio con due cabine matrimoniali e una con letto a castello. La timoneria, oltre che nel salone principale, è ripetuta anche sul flybridge.

Il design esterno robusto e gli interni eleganti offrono un’esperienza di crociera esclusiva ma il vero punto forte del megayacht X-Treme 105, il cui primo modello è stato ribattezzato “Lady Fleur”, è la poppa multifunzione. X-Treme 105 infatti è, tra le altre cose, dotato di un sistema di varo e alaggio per un gommone fino a 10 m. La nave ha anche una piscina integrata di 5 metri con fondo regolabile in altezza, che si aggiunge alla Jacuzzi sul flybridge. A centro barca c’è un’area speciale con una porta a ribalta su ciascun lato.

Il garage offre spazio sufficiente per un gommone o moto d’acqua. Per un’affidabilità operativa ottimale tutti i sistemi tecnici essenziali sono costruiti con un sistema di riserva, come le eliche di prua, i propulsori di poppa, gli stabilizzatori e i dissalatori.

SCHEDA TECNICA – X-TREME 105 m/y Lady Fleur

Lunghezza: 32,65 m

Baglio: 7,84 m

Pescaggio: 1,85 m

Gross Tonnage: 198,5 ton

Build under: REG LYC Part A

Motori: Volvo D16MH – 2x 551/750 Kw/ hp

Stabilizzatori: 4x CMC Marine 4 fin

Velocità di crociera: 10 kn

Velocità massima: 15 kn

Autonomia a 10 kn: 2400 nm

Ospiti: 10

Cabine: 5

Crew: 4 in 2 cabine

Serbatoi diesel: 19.430 l

Capacità stoccaggio acqua: 2.100 l

Vasche acque nere: 2.000 l

Design: Bernd Weel Design

Architettura navale: Diana Yacht Design.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione