Megayacht Hasna a Portofino: ecco le foto esclusive di LN

Il cantiere Feadship ha curato ogni minimo dettaglio di questo gioiello

25 October 2017 | di Redazione Daily Nautica
Le fotogallery di LN
Megayacht Hasna: foto panoramica dell'unità

Pensavate che la stagione del lusso in mare fosse finita con la conclusione dell’estate? Credevate di dover aspettare chissà quanti mesi prima di un nuovo pezzo inedito firmato Liguria Nautica? Vi sbagliavate!

E’ vero il mare non è più affollato come nel mese di agosto e il golfo del Tigullio non pare più lo scenario di una moderna e pacifica battaglia navale. Le pedine sono diminuite sensibilmente ma la nautica di pregio continua a mettersi in bella mostra e quale scenario migliore se non la bella Portofino?

Il megayacht Hasna è stato avvistato in maniera fortuita, ci stavamo recando verso la Piazzetta quando, ammirando il nostro splendido mare, abbiamo notato un vero e proprio gigante. Ci siamo fermati per capire di quale unità si trattasse e, una volta inquadrata la situazione, non abbiamo esitato un attimo a tirare fuori la nostra macchina fotografica, inseparabile compagna di viaggio di tante avventure in kayak. Questa volta le foto non brillano per qualità ma, vista la distanza, sarebbe stato difficile fare di meglio. Quindi ecco la scheda tecnica del megayacht Hasna e le immagini esclusive dell’unità!

Megayacht Hasna a Portofino: gallery esclusiva di Liguria Nautica

Il megayacht Hasna è stato realizzato nel 2017 dal cantiere olandese Feadship, un gioiello che coniuga lusso e praticità. L’unità è lunga 73 metri ed è larga 11,90 metri. Quest’imbarcazione, nonostante le sue dimensioni, non manca certo di slancio ed eleganza. Il designer Redman Whiteley Dixon, noto per aver lavorato per molte imbarcazioni di pregio, ha curato sia le linee esterne che gli interni. Il risultato è notevole:  il lusso è evidente ma mai esagerato, il dettaglio è ricercato e ottimizzato in maniera sistematica.

Il megayacht Hasna è alimentato da due motori 1,029 hp diesel che garantiscono una velocità massima leggermente superiore ai 16 nodi (velocità di crociera di 14 nodi). Gli ospiti, dodici in sei magnifiche camere, possono usufruire di qualsiasi comfort: vasca Jacuzzi, cinema, palestra e moto d’acqua per eventuali uscite in mare.

Scheda tecnica del megayacht Aviva:

  • Cantiere: Feadship
  • Anno di varo: 2017
  • Lunghezza: 98 m
  • Larghezza: 13,20 m
  • Design interno: Redman Whiteley Dixon
  • Design esterno: Redman Whiteley Dixon
  • Velocità massima:16 nodi
  • Velocità di crociera: 14 nodi
  • Ospiti: 12 persone
  • Cabine: 6
  • Materiali: alluminio e acciaio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Giovanni says:

    Quanto costa ???

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR