Il megayacht Eh2 avvistato a Portofino: foto e video di DN

Abbiamo avvistato e fotografato il megayacht Eh2 in rada a Portofino: ecco il 36 metri di Benetti costruito nel 2022 e utilizzato per il charter

26 October 2023 | di Redazione Daily Nautica

Nella calda estate del Tigullio anche il megayacht Eh2 ha dato fondo all’ancora in rada a Portofino. Si tratta della seconda unità della serie Motopanfilo 37 metri del cantiere Benetti.

La vendita di questo yacht a motore, seguita da un broker di Ocean Independence, era stata annunciata nel luglio 2021 quando ancora era in corso la sua costruzione precedentemente iniziata on spec. Quello che sarebbe diventato il m/y Eh2, infatti, è stato costruito nel cantiere di Viareggio. La nave da diporto, che ha un volume di 297 GT, può accogliere fino a dieci ospiti e sei membri dell’equipaggio. Le linee esterne sono state disegnate dallo studio Francesco Struglia Design, mentre gli interni sono stati curati dallo studio Lazzarini&Pickering. L’architettura navale, invece, è a firma di PierLuigi Ausonio Naval Architecture.

Questo megayacht di lusso combina stile, prestazioni e comfort e viene utilizzato per vacanze charter, il cui costo oscilla dai 115.000 ai 165.000 euro a settimana, più le spese. Eh2 è lungo 36,8 metri e accoglie i suoi ospiti per la notte in cinque cabine: una master suite e quattro cabine che possono funzionare come doppie o matrimoniali.

EH2 A PORTOFINO CON UN ESERCITO DI TOYS

Costruito con scafo in vetroresina e sovrastruttura in fibra di vetro, il megayacht Eh2 ha uno scafo semi-dislocante per fornire una tenuta di mare eccezionale e buone performance. Alimentato da due motori MAN, naviga comodamente a 12 nodi e può raggiungere una velocità massima di 18 nodi, con un’autonomia fino a 3.800 miglia nautiche a 10 nodi, grazie ai suoi serbatoi di carburante da 35 mila litri.

Eh2 dispone di un’ampia selezione di giochi acquatici e accessori per intrattenere gli ospiti durante il charter. A bordo si trovano un Jet Ski, gonfiabili trainabili che offrono divertimento e avventura ed il Seabob per agili crociere e immersioni. Per raggiungere la banchina, infine, c’è un tender Williams Jet Tenders.

 

SCHEDA TECNICA – m/y EH2

Lunghezza: 36,8 m

Baglio: 7,8 m

Pescaggio: 1,96 m

Gross Tonnage: 297 GT

Velocità di crociera: 12,5 nodi

Anno di costruzione: 2022

Costruttore: Benetti

Modello: Motopanfilo 37M

Exterior Designer: Francesco Struglia, Benetti

Interior Design: Lazzarini Pickering

Ospiti: 10

Cabine: 5

Crew: 6

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR