Prende forma il nuovo megayacht CRN 143 Project Maranello di 67 metri

Proseguono, con una spettacolare movimentazione dello scafo, le attività di costruzione del nuovo yacht CRN, il m/y 143 Project Maranello 67 metri

14 May 2023 | di Redazione Daily Nautica

Profonda competenza e sapiente maestria stanno dando forma a CRN m/y 143 Project Maranello, nuovo megayacht di 67 metri in acciaio e alluminio, completamente su misura nella progettazione e costruzione.

CRN è attualmente impegnata nella realizzazione del nuovo scafo, caratterizzato da linee esterne aerodinamiche, tese, fluide e potenti, con un’identità stilistica molto forte che recepisce appieno la visione e le specifiche richieste del suo armatore. CRN m/y 143 unisce il know-how e la qualità progettuale e costruttiva di CRN con l’esperienza e la creatività dello studio Nuvolari Lenard.

La brokerage house Moran Yacht & Ship, che ha svolto un ruolo chiave come rappresentante dell’armatore, continuerà ad affiancare il cliente nella fase di costruzione fino alla verifica tecnica, ispezione e accettazione dalle attività di project management e alla supervisione in loco e coordinamento delle ditte esterne.

ANCORA MOLTO LAVORO DA FARE

In seguito alla movimentazione dello scafo, le attività proseguiranno presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona. Le maestranze specializzate si occuperanno dei lavori di carpenteria, allestimento, meccanica e dell’impiantistica di bordo, che saranno poi propedeutici all’installazione degli arredi da parte della falegnameria. Lo scafo esterno sarà invece oggetto di un accurato processo di stuccatura e verniciatura.

Le molteplici fasi produttive procederanno in contemporanea e in modo sfalsato nelle diverse zone dello scafo, in perfetta simbiosi come strumenti di un’orchestra per arrivare alle note finali della sinfonia: il completamento dell’opera.

CRN m/y 143: 5 PONTI PER 14 OSPITI

In accordo con i piani di costruzione, il megayacht sarà composto da 5 ponti e accoglierà con il massimo comfort fino a 14 ospiti e 17 membri dell’equipaggio. Con CRN m/y 143 la grande rilevanza che il cantiere navale assegna alle tematiche della sostenibilità ha trovato corrispondenza in un armatore particolarmente attento alla tutela ambientale.

Il risultato è un custom yacht dotato di un sistema di propulsione ibrida allo stato dell’arte, che si tradurrà in una nave da diporto innovativa, rispettosa dell’ambiente, con una maggiore efficienza energetica e una riduzione sensibile dei consumi di carburante.

UN CANTIERE MULTIBRAND

Nel polo nautico ‘multibrand’ della Superyacht Division di Ancona, che si sviluppa su una superficie di quasi 80 mila metri quadrati, oltre a CRN m/y 143 sono attualmente in costruzione altri due yacht CRN fully custom: CRN m/y 144 di 85 metri e CRN m/y 145 di 70 metri.

Nella Ferretti Group Superyacht Yard stanno prendendo forma anche una Custom Line Navetta 50, un Pershing 140#03 e un Pershing 140#04 in alluminio, un Riva 50Metri #03 e un Riva 54Metri in acciaio e alluminio, oltre a tutta la produzione Custom Line, con 27 yacht in costruzione in contemporanea nei capannoni e nelle banchine, per le attività completamento nave, test, collaudo e consegna agli armatori.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR