Megayacht Burkut a Genova: tornano le fotogallery di Liguria Nautica

Un gioiello griffato Baglietto che coniuga eleganza e prestazioni

28 January 2018 | di Redazione Daily Nautica
Foto megayacht
Megayacht Burkut a Genova

L’estate è ancora lontana e i nostri lettori dovranno aspettare ancora qualche mese prima di poter vedere con continuità le fotogallery griffate Liguria Nautica. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di tornare in mare a bordo del nostro kayak rosso fiammante, muniti di pagaia e fotocamera, a “caccia” di imbarcazioni di pregio. Nel frattempo, però, abbiamo pensato di sfruttare una tranquilla passeggiata nella zona del Porto Antico di Genova per scattare qualche foto a un’unità davvero interessante, il megayacht Burkut. Aspettiamo il vostro giudizio perché ovviamente il parere più importante è quello dei nostri lettori.

Megayacht Burkut al Porto Antico di Genova: tornano le fotogallery di Liguria Nautica

Il megayacht Burkut è stato realizzato nel 2009 dal cantiere ligure Baglietto. Si tratta di un’imbarcazione lunga 54 metri e larga poco più di 10 metri, esattamente 10,2. E’ stato il designer Francesco Paszkowski, punto di riferimento del settore da oltre trent’anni, a curare gli interni e l’aspetto esterno dell’unità. Ciò che balza subito agli occhi è il contrasto tra il blu dello scafo e il bianco della sovrastruttura in alluminio, una scelta stilistica che valorizza il megayacht Burkut. Margherita Casprini ha collaborato alla realizzazione degli interni che paiono luminosi e di estrema qualità, vista anche l’accurata scelta dei materiali.

L’imbarcazione può accogliere 10 ospiti in 5 splendide cabine che brillano per eleganza e praticità. Nella zona sundeck segnaliamo la presenza di una vasca idromassaggio e di una palestra. E’ inoltre possibile usufruire di moto d’acqua per eventuali uscite in mare. Il megayacht Burkut può raggiungere una velocità massima di poco superiore ai 17 nodi, mentre la velocità di crociera è di circa 15 nodi.

Scheda tecnica del megayacht Burkut:

Cantiere: Baglietto

Designer interno: Francesco Paszkowski

Designer esterno: Francesco Paszkowski

Anno di costruzione: 2009

Lunghezza: 53 m

Larghezza: 10,20 m

Potenza motori: 5300 cv (2×2650 cv)

Velocità di crociera: 16 nodi

Velocità massima: 17 nodi

Ospiti: 12 persone

Cabine: 5

Materiali: acciaio e alluminio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR