Il megayacht “Madsummer” avvistato all’Argentario: 95 metri di lusso, relax e divertimento

Liguria Nautica ha scovato il megayacht Madsummer nelle acque di Porto Santo Stefano

27 August 2021 | di Sara Mattiello

Il megayacht Madsummer è stato avvistato da un collaboratore di Liguria Nautica, Claudio Colombo,  nelle acque di Porto Santo Stefano all’Argentario. Si tratta di un 95 metri, battente bandiera delle Marshall Island, varato nel 2019 da Lurssen.

L’impresa di costruzioni navali, con sede in Germania, è specializzata nella produzione di yacht di lusso, come i panfili Azzam del Principe Al-Waleed, imprenditore multimiliardario della famiglia reale saudita, Rising Sun e Octopus di Paul Allen (cofondatore di Microsoft), ma anche di navi militari, tra cui le motocannoniere missilistiche FPB-57, TNC-45 e Tiger.

Madsummer, inizialmente progettato per 85 metri poi aumentati a 95 durante le fasi progettuali durate 18 mesi, ha uno scafo in acciaio e alluminio capace di ospitare 12 passeggeri nelle sue 10 cabine, oltre ai 28 membri dell’equipaggio.

Per gli interni, mix di eleganza e superlusso, Lurssen ha scelto lo stile di Laura Sessa Romboli, interior designer italiana particolarmente amata, mentre Harrison Eidsgaard ha firmato la linea armonica esterna dalle proporzioni perfette, con i suoi 14 metri di larghezza che ne bilanciano la lunghezza. Splendidi gli arredi delle 6 cabine degli ospiti, ognuna con un tema colorato differente (acquamarina, arancione, porpora etc).

Madsummer può raggiungere una velocità di crociera di 12 nodi e una velocità massima di 17 nodi, con un’autonomia di 6.000 nm grazie ai suoi 300.000 litri di serbatoi di carburante. In poppa ospita una piscina di 12 metri e una zona relax con una vasca idromassaggio. L’area è rialzata da tre gradini ed è riparata da vetrate.

I tre ponti, connubio di eleganza, colori e dettagli che richiamano il mare, accolgono al piano inferiore un beach club, un’area benessere e un elegante terrazza sul mare. Il ponte superiore ospita invece un lucernaio calpestabile e un camino. Il Madsummer è dotato inoltre di una sala cinema e di una sala giochi per bambini. L’eliporto è situato a prua, mentre il ponte sole a poppa nasconde una gru per la movimentazione dei tender.

Per noleggiare questo splendido megayacht, sintesi perfetta di lusso, relax e divertimento, ci vogliono 1 milione e 400 mila dollari alla settimana.

 

SCHEDA TECNICA MADSUMMER

Lunghezza f.t.: 95m / 311’8

Pescaggio: 3.9 m

Exterior design: Harrison Eidsgaard

Interior design: Laura Sessa Romboli

Costruttore: Lurssen

Modello: custom

Gross Tonnage: 3250 gt

Passeggeri: 12

Equipaggio: 28

Velocità di crociera: 12 nodi

Serbatoi carburante: 300.000 litri

 

Foto: Claudio Colombo

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR