L’architetto Cristiano Mariani progetta il gigayacht CMA 118 metri

L’architetto Cristiano Mariani presenta un nuovo progetto di un gigayacht: CMA 118 metri. Una nave da diporto imponente arricchita da una lista di toys per navigare ovunque

28 June 2022 | di Giuseppe Orrù
CMA 118 metri di Cristiano Mariani
CMA 118 metri di Cristiano Mariani

CMA 118 metri è il nuovo progetto dell’architetto Cristiano Mariani. Il progettista ha pensato ad un gigayacht per gli armatori più esigenti, che vogliono vivere il mare a 360 gradi.

Il disegno è infatti mirato ad avere una costruzione robusta, senza fronzoli ma molto riconoscibile anche da distanze importanti, grazie alla sua silhouette massiccia e imponente. Una nave da diporto che unisce la praticità di una support-vessel a quella di uno yacht di lusso.

Oltre ai tanti spazi e agli ambienti di un gigayacht da 118 metri, il progetto CMA 118 di Cristiano Mariani prevede anche tanti toys e caratteristiche esclusive. Spiccano sicuramente, tra la lista dei “giochi d’acqua” e dei tender, i due motor yacht in vetroresina da 60 piedi e il catamarano veloce full custom da 60 piedi in alluminio dalla propulsione ibrida, alimentata anche dai pannelli solari.

Le aree per gli ospiti, sia interne che esterne, sono molto ampie e progettate secondo criteri razionali per garantire la massima funzionalità. Gli arredi possono essere ampiamente personalizzabili, partendo da un concetto molto pratico tipo mini-cruise vessel, fino al top del lusso stile vero gigayacht. La sala macchine e i locali tecnici sono molto ampi, per consentire la massima personalizzazione del loro layout.

L’armatore di CMA 118 metri avrà a disposizione un intero ponte in dotazione esclusiva per lui. L’Owner’s deck è il ponte più alto e si trova al di sopra del ponte di comando. Ha una visuale a 360° sul mare, con una suite di 250 metri quadri, a cui si aggiungono le aree esterne. Inoltre c’è un collegamento diretto con il roof della barca, dove si trova la palestra personale dell’armatore.

CMA 118 è un vero albergo di lusso galleggiante, in grado di esplorare le varie aree del pianeta, comprese le zone artiche, ideale per il charter e per i clienti che amano veramente la vita in mare, senza perdere il privilegio del massimo comfort e dell’esclusività.

IL PROGETTISTA – CRISTIANO MARIANI

Cristiano Mariani si laurea in Architettura all’Univesità degli Studi di Firenze e consegue un master al Politecnico di Milano in interior design. Inizia a collaborare con il cantiere CRN di Ancona già prima della laurea, impegnandosi nello sviluppo delle superfici Cad nel momento dello storico passaggio dalla sala tracciati al disegno 3D e approfondendo la conoscenza degli allestimenti navali.

In seguito collabora con importanti player della nautica italiana come ISA yachts, Zuccon International Project e Wally, per il quale ha anche progettato gli interni del Wally 130 vincitore del prestigioso Compasso d’Oro.

Con oltre 20 anni di esperienza e dopo oltre 30 progetti di imbarcazioni a cui ha contribuito, continua la sua collaborazione con vari cantieri navali e brand (in ultimi Wider e Silent Yacht) tra refitting, management e nuovi progetti. E’ collegato a broker in varie aree geografiche oltre all’Italia, tra cui la Francia, il Regno Unito e la Russia.

SCHEDA TECNICA – CMA 118 metri

CMA 118 metri di Cristiano Mariani

Lunghezza: 118 m

Baglio: 18 m

Pescaggio: 5 m

Gross Tonnage: 6.500 GT

Costruzione: acciaio (ICE Class C1)

Ospiti: 30

Cabine: 15 (6 Vip, 8 ospiti e una suite armatoriale da 250 mq con vista panoramica a 360°)

Equipaggio: 40/44 in 22 cabine

FEATURES

Ascensore ospiti e ascensore per equipaggio

Due montacarichi per il cibo

Sala cinema

Sala Cigar

Cantina

Biblioteca

Giardino invernale

Spa con bagno turco, sauna, vasca immersione ad acqua fredda e massage room

Beauty room

Piscina da 12 x 6 m (profondità max 2,2 m)

Jacuzzi da 4 x 4 m

Jacuzzi privata armatoriale da 2 x 2 m

TOYS

Helipad certificato con hangar per due elicotteri (EC 145 type)

Land toys: 2 ATV, 2 quad, 4 moto, 15 biciclette

Tender da 36 piedi

Ski boat da 28 piedi

Mezzo anfibio da 30 piedi

4 jet ski

Sommergibile per 3 persone (100 – 300 m)

2 gommoni da rescue e servizio da 21 piedi

2 trimarani Weta

2 laser

Catamarano veloce in alluminio da 60 piedi a energia solare e propulsione ibrida.

CMA 118 metri di Cristiano Mariani

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR