Prende forma il nuovo ISA Gran Turismo 80M

Coupé sportivo dalle linee sinuose, ISA GT 80 abbatte il concetto di esterno/interno per creare un filo conduttore unico e sofisticato

28 November 2023 | di Manuela Sciandra

ISA Yachts, brand di Palumbo Superyachts dedicato alla produzione di superyacht innovativi realizzati solo con materiali di qualità superiore, ha annunciato che il nuovo progetto Future, ovvero l’ISA Gran Turismo 80 metri in costruzione presso il cantiere Palumbo Superyachts di Ancona, sta prendendo forma, avendo ormai terminato quasi completamente lo scafo in acciaio. L’imbarcazione è stata venduta a luglio di quest’anno e verrà consegnata nel 2027.

Coupé sportivo dalle linee sinuose, ISA GT 80 abbatte il concetto di esterno/interno per creare un filo conduttore unico e sofisticato. Il contrasto studiato della colorazione dello scafo, in acciaio grigio con dettagli antracite e dotato di finestrature minimali, rende il progetto ancora più slanciato e ne enfatizza l’orizzontalità. Team for Design – Enrico Gobbi ha sviluppato le linee esterne e si occuperà anche del design degli interni, mentre l’architettura navale è firmata da Palumbo Superyachts.

Lo skylounge che ospita la timoneria sembra quasi retrocesso per non spezzare la linea slanciata e dare maggiore risalto al caratteristico arco ISA (qui ancora più dinamico), che congiunge tutti i ponti. Sul main deck a prua troviamo una infinity pool, connessa attraverso un percorso luminoso di grande effetto scenico alla cabina armatoriale, una vera e propria glasshouse i cui i leggerissimi montanti si perdono per fare posto a vetrate cielo/terra apribili che amplificano la sensazione di continuità tra interni ed esterni. Gli arredi esterni sono organici, caratterizzati da forme tonde e curve molto moderne, abbinate ad un legno caldo per un’eleganza glamour ma di sostanza.

La palestra attrezzata è situata sulla murata di destra dell’upper deck, dove si trova anche la plancia di comando e la cabina del comandante. ISA GT 80 prevede 5 cabine doppie (di cui una VIP con salotto) distribuite sul ponte principale, mentre la cabina armatoriale è posizionata a prua del ponte superiore ed è dotata di due bagni (di cui uno con vasca e doccia), una zona vanity, due guardaroba e un ufficio. Una sesta cabina VIP con letti gemelli è disponibile nel lower deck, dove è presente anche la zona equipaggio, che consiste in 10 cabine in grado di ospitare fino a 18 persone.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR