Il superyacht di 55 metri “Papa” al Marina Porto Antico di Genova: le foto di Daily Nautica

Al Marina Porto Antico è stato avvistato il superyacht “Papa” del cantiere olandese Amels

12 August 2022 | di Valerio Caccavale

Con i suoi 55 metri di lunghezza, il megayacht “Papa” è stato notato da molti quando ha fatto tappa qualche giorno fa al Marina Porto Antico di Genova.

Varato nel 2019 dal cantiere olandese Amels, con esterni di Tim Heywood e interior design di Laura Sessa, si distingue per la sua eleganza tra gli yacht delle sue dimensioni. Le linee taglienti dello scafo e la prua allungata sono i due elementi che a prima vista conferiscono uno stile unico all’imbarcazione.

Con un baglio di 9,4 m, un pescaggio di 3,35 m e un volume di 671 GT, Papa garantisce inoltre stabilità durante la navigazione grazie al suo scafo full-displacement. Spinto da due motori MTU, può navigare comodamente a 13 nodi e raggiungere una velocità massima di 15 nodi. I suoi serbatoi da 115.000 litri le garantiscono un’autonomia fino a 4.500 miglia nautiche a velocità di crociera.

Gli interni del superyacht Papa

Per quanto riguarda gli interni, il superyacht offre sistemazioni per un massimo di 10 ospiti in 5 suite, tra cui una master suite, tre cabine doppie e una cabina doppia. La configurazione del letto comprende 1 letto king, 3 queen e 2 singoli.

Papa è anche in grado di accogliere a bordo fino a 13 membri dell’equipaggio, per garantire un’esperienza di noleggio di yacht di lusso ancora più rilassata. Se ciò non bastasse, gli ospiti possono accomodarsi nella spaziosa sala principale completa di sala da pranzo, balconi laterali e una sky lounge.

Passando agli esterni, il superyacht è dotato di una vasta terrazza solarium completa di cinema all’aperto, lettini per rilassarsi e una grande vasca idromassaggio. Altra caratteristica da segnalare è l’ampia dotazione di giocattoli trainabili, che offrono divertimento e adrenalina.

SCHEDA TECNICA PAPA:

Lunghezza: 55,0 m

Baglio: 9,4 m

Raggio: 9,4 m

Pescaggio max: 3,35 m

Stazza lorda: 671 GT

Spostamento a pieno carico: 740 ton

Velocità di crociera: 13 nodi

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione