Il superyacht Aquarius torna a Genova: foto e video del 92 metri di Feadship

Abbiamo avvistato il superyacht Aquarius nel porto di Genova, dove è tornato anche quest’anno. Si tratta di un bellissimo 92 metri di Feadship

18 November 2022 | di Redazione Daily Nautica

Il superyacht Aquarius è tornato a Genova. Lo avevamo già avvistato nell’estate dello scorso anno, ormeggiato in testa ai Magazzini del Cotone, al Marina Molo Vecchio. Nei giorni scorsi, invece, lo abbiamo “incontrato” nella zona della Foce.

Aquarius può essere utilizzato come charter. Il costo, stando ad alcune agenzie di charter che permettono di prenotarlo, è di 1,5 milioni di dollari a settimana, più le spese ovviamente. Aquarius è uno yacht ultimato nel 2016 dal cantiere olandese Feadship, famoso per il gigantismo delle navi da diporto.

L’architettura navale, invece, è dello studio De Voogt, che ha progettato la forma allungata e molto slanciata di questo superyacht, mentre gli interni sono stati curati da Sinot Yacht Design. A bordo troviamo sette cabine in grado di accogliere fino a 14 ospiti durante la notte.

Il m/y Aquarius può raggiungere una velocità massima di 17 nodi ed è dotato di una lunga serie di comfort, come la vasca idromassaggio di poppa. Per i più sportivi ci sono anche due palestre ed un ampio garage, da cui possono essere varati kayak, gommoni e moto d’acqua per brevi uscite e per divertirsi sulle onde.

E’ probabile che la presenza del superyacht Aquarius a Genova sia dovuta alla necessità di lavori di normale manutenzione al termine della stagione.

SCHEDA TECNICA – m/y AQUARIUS

Lunghezza: 92 m

Larghezza: 13,45 m

Velocità di crociera: 13 nodi

Velocità massima: 17 nodi

Gross tonnage: 2.856 GT

Cantiere: Feadship

Designer esterno: De Voogt

Designer interno: Sinot Yacht Design

Anno di costruzione: 2006

Materiali: acciaio e alluminio

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione