Le nuove tendenze del mercato del charter: video intervista a Bob Denison di Denison Yachting

La nostra video intervista a Bob Denison, presidente di Denison Yachting, per scoprire le nuove tendenze dello yachting e del charter

27 October 2022 | di Ilaria Ugolini

Quali sono le nuove tendenze del mercato del charter? Quali sono le richieste più frequenti da parte degli armatori? Lo abbiamo chiesto, in occasione dell’ultimo Monaco Yacht Show, a Bob Denison, il presidente di Denison Yachting, specializzato in superyacht, brokeraggio e charter. Denison Yachting, nata nel 1948, oggi conta 22 uffici negli Stati Uniti e recentemente ne ha aperto uno nuovo a Montecarlo.

“Il mercato del charter in questo momento è particolarmente rovente in Europa – spiega Bob Denison a Daily Nautica – c’è stato un lungo periodo in cui non si poteva venire in Europa a causa del Covid e quindi ora abbiamo una grande richiesta di americani che vogliono esplorare l’Europa”.

Sempre più armatori vogliono scoprire zone remote?

I segmenti più popolari del mercato dei charter restano il Mediterraneo ed i Caraibi, ma stiamo vedendo un’impennata di richieste per zone lontane come l’Antartide, per esplorare parti del mondo eccitanti, nuove e ricche di avventure. Ci aspettiamo che questo segmento continui a crescere.

Gli armatori cercano sempre più spesso il benessere?

Oggigiorno stiamo vedendo che gli armatori vogliono creare degli spazi a bordo dedicati al benessere, come, ad esempio, la palestra, la sauna, la sala massaggi e anche zone della cucina dedicate per la preparazione di spremute di frutta e verdura fresche. Inoltre, c’è una grande enfasi su uno stile di vita attivo che continua anche in mare. Quindi si vuole più spazio per i toys e per fare cose divertenti sia in acqua che a bordo.

Sostenibilità: moda o interesse reale?

Siamo appena tornati da un viaggio nei Paesi Bassi dove abbiamo visitato 15 cantieri parlando in continuazione di sostenibilità. E’ interessante perché spesso la gente si chiede se gli armatori di superyacht abbiano un interesse genuino per la sostenibilità. Da quello che sentiamo noi, e parlando con i cantieri, vediamo che c’è un vero e sincero desiderio di essere più green. Stiamo notando un’impennata di interesse nell’utilizzare yacht già esistenti, facendo dei refit. Abbiamo parlato con Icon Yachts che, come sapete, è un cantiere in Olanda che converte navi commerciali in superyacht, e c’è un aumento di armatori che vogliono riutilizzare qualcosa che già esiste.

Europa e Italia sono mercati interessanti?

Vogliamo espandere il nostro mercato in Europa perchè pensiamo che in Europa ci sia molto potenziale. Spero che nei prossimi 12 mesi sentirete la notizia di un nostro nuovo ufficio in Italia, non sappiamo ancora dove, ma stiamo esplorando molte opzioni diverse.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Salvatore De Angelis says:

    S.Y.S. s.a.s. Sorrento Yachting Services operating in the marine industry since 1984, has an office in Sorrento (NA) and may be interested in a partnership with your company.

    E-mail : info@sorrentoyachtingservices.it

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR