Il megayacht Odessa II avvistato a Genova: 73 metri di eleganza per una crociera di lusso

Abbiamo avvistato il megayacht Odessa II a Genova, mentre stava entrando in porto. Ecco il video e le foto di questa nave da diporto lunga oltre 73 metri

25 July 2022 | di Giuseppe Orrù

Abbiamo avvistato il megayacht Odessa II a Genova, mentre stava entrando in porto. Uno yacht lungo oltre 73 metri, realizzato per una crociera all’insegna del lusso, la cui sagoma imponente è facilmente riconoscibile anche da distante.

Lo yacht a motore Odessa II è lungo per la precisione 73,17 m ed è stato costruito da Nobiskrug in Germania, nel cantiere navale di Rendsburg. La consegna al suo armatore è avvenuta a settembre 2013. I suoi interni sono stati disegnati dallo studio inglese H2 Yacht Design, mentre le linee esterne sono state progettate da Focus Yacht Design.

Odessa II può ospitare comodamente fino a 12 ospiti per la notte, alloggiati in 7 suite. È anche in grado di trasportare fino a 19 membri dell’equipaggio che sapranno prendersi cura al meglio dei passeggeri, per una crociera all’insegna del lusso.

A bordo, infatti, gli ospiti troveranno un salone di bellezza, sauna, spa, ascensore, beach club, palestra e jacuzzi sul ponte sole, dove troviamo anche un cinema all’aperto.

Il megayacht Odessa II è costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio/grp, con ponti in teak. La propulsione è affidata a due motori diesel MTU (16V 4000 M60) 16 cilindri da 2.393 cv, funzionanti a 1800 giri/min.

La velocità di crociera si attesta intorno ai 13, velocità che gli permette di raggiungere un’autonomia fino a 4.500 miglia, mentre la velocità massima è di 18 nodi.

SCHEDA TECNICA – m/y ODESSA II

Lunghezza: 73,17 m

Baglio: 12 m

Immersione: 3,65 m

Gross Tonnage: 1.767 GT

Costruttore: Nobiskrug

Exterior Designer: Focus Yacht Design

Interior Design: H2 Yacht Design

Anno di costruzione: 2013

Modello: custom

Passeggeri: 12

Cabine: 7

Crew: 19

Velocità di crociera: 13 nodi

Velocità massima: 18 nodi.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione