Il megayacht Jester ai Magazzini del Cotone di Genova. Le foto di LN

Il megayacht Jester, a Genova da poche ore, ha già attirato l’attenzione di appassionati e curiosi. E’ uno yacht del 1972. Ecco le foto di Liguria Nautica

16 March 2021 | di Giuseppe Orrù

Ormeggiato da poche ore ai Magazzini del Cotone del Porto Antico, il megayacht Jester a Genova ha già attirato l’attenzione di appassionati e curiosi.

Si tratta di un expedition yacht da 70 metri, costruito da Oy Laivateollisuus, in Finlandia, nel cantiere navale di Turku, e consegnato al suo armatore nel 1972. Lo yacht ha poi subito un completo refit nel 2011, a cura di Rouvia Road Yacht Design, che ha curato anche la progettazione di interni ed esterni. Prima di chiamarsi Jester, si chiamava Valerian Albanov.

A bordo di Jester, che batte bandiera giamaicana, possono trovare posto fino a 10 ospiti in 5 comode cabine, che comprendono una master suite, una cabina Vip e tre cabine doppie. Altre 8 cabine sono invece riservate ai 26 membri dell’equipaggio, che si prenderanno cura dei passeggeri per tutta la crociera. A migliorare ulteriormente il comfort di navigazione, anche un sistema di stabilizzazione ultramoderno, che riduce il rollio. Lo yacht è dotato anche di stabilizzatori che diminuiscono gli effetti del moto ondoso quando si trova all’ancora.

La propulsione è affidata ad un motore diesel Deutz (RBV 6M 358) da 2.000 CV, a elica singola, che permette di raggiungere una velocità massima di 15 nodi e navigare comodamente a una velocità di crociera di 12 nodi. L’autonomia è stimata in 15 mila miglia nautiche, grazie ai suoi serbatoi di carburante da 325 mila litri. Prima di salpare, inoltre, è possibile stoccare fino a 110 mila litri di acqua dolce nei serbatoi di bordo.

SCHEDA TECNICA – M/Y Jester

Lunghezza: 70 m / 229’8

Baglio: 11,9 m

Gross Tonnage: 1.259 Tonnes

Pescaggio: 4,1 m

Costruttore: Oy Laivateollisuus

Exterior Designer: Rouvia Road Yacht Design & Construction

Interior Design: Rouvia Road Yacht Design & Construction

Anno di costruzione: 1972

Refit: 2011

Velocità di crociera: 12 Knots

Velocità massima: 15 Knots

Ospiti: 10

Cabine: 5

Equipaggio: 26

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione con link attivo

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR