Il megayacht “Icon” in rada a Portofino. Una settimana a bordo costa 500mila euro

Abbiamo avvistato il megayacht Icon a Portofino, ormeggiato in rada, con molti dei suoi water toys in uso. Si tratta di un megayacht lungo 68 metri destinato al charter

23 August 2022 | di Giuseppe Orrù

Il megayacht Icon a Portofino non è certo passato inosservato tra gli amanti di superyacht e diportisti che nei giorni scorsi si sono imbattuti in questa nave da diporto lunga 68 metri, impegnata in crociere charter di lusso.

Il megayacht Icon è stato costruito dal cantiere navale olandese Icon Yachts nel 2009 e offre sistemazione per un massimo di 12 ospiti in 7 suite, a cui si aggiungono fino a 17 membri dell’equipaggio. A bordo c’è ogni cosa per intrattenere gli ospiti, a partire da un enorme beach club dove rilassarsi in riva al mare. Ci sono inoltre una palestra ben attrezzata e una jacuzzi sul ponte per godersi il ​​paesaggio.

Icon, con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, è alimentato da due motori MTU che gli consentono di navigare comodamente a 12 nodi e di raggiungere una velocità massima di 16 nodi, con un’autonomia fino a 6mila miglia dopo aver fatto il pieno ai suoi serbatoi di carburante da 193.200 litri. Un avanzato sistema di stabilizzazione a bordo riduce il rollio dello yacht e promette agli ospiti livelli di comfort eccezionali all’ancora o in navigazione.

Dotato di un’ampia selezione di giochi d’acqua, Icon permette ai suoi ospiti di trasformare il Mediterraneo in un parco giochi privato. Ci sono moto d’acqua, sci nautici, due canoe, giochi d’acqua gonfiabili, tra cui un grande scivolo con cui tuffarsi in acqua, e paddleboard. Il megayacht dispone inoltre di due tender, tra cui un Long Island Tender da 7,8 metri.

Quando è stato avvistato a Portofino, era impegnato in una crociera charter, attività che svolgerà per tutta l’estate nel Mediterraneo. La tariffa per una settimana a bordo di Icon è di 500mila euro più le spese, stimate in altri 500.500 euro.

SCHEDA TECNICA – m/y ICON

Lunghezza: 67,5 m

Baglio: 11,4 m

Pescaggio: 3,6 m

Gross Tonnage: 1.295 GT

Velocità di crociera: 13 nodi

Anno di costruzione: 2009

Refit: 2014

Costruttore: Icon Yachts

Modello: custom

Exterior Designer: RWD

Interior Design: Studio Linse

Ospiti: 12

Cabine: 7

Crew: 17

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR