Il megayacht Ebony Shine in rada a Genova: il video e le foto di Liguria Nautica

Abbiamo avvistato appena fuori dal porto di Genova il megayacht Ebony Shine, una nave da diporto lunga 76 metri, costruita da Feadship nel 2009 e refittata nel 2016. Ecco le immagini

11 August 2021 | di Giuseppe Orrù

Con i suoi quasi 76 metri di lunghezza, il megayacht Ebony Shine in rada a Genova,  sta dando spettacolo da alcuni giorni. Lo abbiamo avvistato appena fuori dalla diga del porto. Lungo per la precisione 75,75 metri, il m/y Ebony Shine, un full custom, è stato costruito da Feadship nei Paesi Bassi, al cantiere Makkum, ed è stato consegnato al suo proprietario nel 2009, per poi essere refittato nel 2016.

Il sofisticato design esterno e l’ingegneria di questa nave di lusso sono opera di De Voogt. Precedentemente chiamato Ocean Victory, i suoi lussuosi interni sono stati progettati da Alberto Pinto. A bordo gli ospiti sono ovviamente super coccolati. Basti pensare che la configurazione interna di Ebony Shine comprende 7 cabine, per accogliere fino a 14 ospiti. A prendersi cura di loro, oltre ad ambienti raffinati e comfort di navigazione, ci sono anche fino a 24 membri dell’equipaggio.

Ebony Shine è il primo yacht della “Serie XL” di Feadship ad essere varato da quando il cantiere navale De Vries ha acquistato l’ex cantiere navale Amels. Lo scafo in acciaio è stato costruito nel cantiere dedicato alla produzione di scafi di Feadship a Papendrecht e consegnato a Makkum, dove è stata aggiunta la sovrastruttura in alluminio e completato l’allestimento.

Sotto coperta, oltre alla suite armatoriale e alle sei cabine ospiti, troviamo tre lounge, un cinema da 12 posti e un centro benessere con palestra, sauna, bagno turco e sala massaggi. Ci sono anche piscina, barbeque, idromassaggio in coperta, stabilizzatori ed eliporto. All’esterno si può apparecchiare un tavolo in grado di accogliere fino a 32 commensali.

Il megayacht Ebony Shine ora è in rada a Genova, dove ha dato fondo all’ancora, ma quando naviga è spinto da due motori diesel Caterpillar (3516B DITA) da 2.679 CV, che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 17 nodi e navigare comodamente a 15 nodi. I serbatoi di carburante hanno una capacità di 191.640 litri, in modo che lo yacht possa navigare no stop per 5.500 miglia nautiche a 12 nodi. I serbatoi d’acqua immagazzinano circa 57.500 litri di acqua dolce.

SCHEDA TECNICA – m/y EBONY SHINE

Lunghezza: 75,75 m

Baglio: 13,6 m

Pescaggio: 4,1 m

Gross Tonnage: 2.242 Tonnes

Costruttore: Feadship

Exterior Designer: De Voogt

Interior Design: Alberto Pinto

Anno di costruzione: 2009

Anno di refit: 2016

Modello: Custom

Velocità di crociera: 15 Knots

Velocità massima: 17 Knots

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR