Giorgio Armani al Festival del Cinema di Venezia con il suo megayacht Main: le immagini di DN

Giorgio Armani è sbarcato in laguna con il suo megayacht Main, uno scafo tutto nero di 65 metri ormeggiato a Riva San Biasio

4 September 2023 | di Redazione Daily Nautica

Lo stilista e imprenditore italiano Giorgio Armani è sbarcato al Festival del Cinema di Venezia, in programma fino al 9 settembre, con il suo megayacht Main, uno scafo tutto nero di 65 metri di lunghezza, realizzato dai cantieri Codecasa, ormeggiato a Riva San Biasio, proprio di fronte all’Arsenale Militare.

La scelta dell’ormeggio non è casuale. A parte il fatto che a Riva degli Schiavoni non è raro imbattersi in superyacht o navi militari, è importante anche la vicinanza con l’Arsenale Militare, esclusiva location che ha ospitato la One Night Only, sfilata evento con party esclusivo per oltre 500 ospiti selezionatissimi, tra cui gli ambassador Armani e Armani Beauty e gli affezionati allo stile del brand. La madrina dell’evento è stata la grande attrice italiana Sophia Loren.

Un appuntamento prestigioso, che si è tenuto in passato a Tokyo, Londra, Parigi e Dubai, approdato nella città della Mostra del Cinema per sottolineare il legame tra il brand e la settima arte. Ad applaudire la collezione Armani Privé, modelle, divi del grande e piccolo schermo e stelle della musica, fan dello stile incomparabile di Re Giorgio.

Il megayacht Main e la zona antistante hanno accolto gli ospiti per il cocktail pre e post sfilata. Inoltre, a bordo di Main, si è svolta anche la cerimonia di consegna del Leone d’Oro a Giorgio Armani. A consegnarglielo è stato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro: un premio che arriva proprio in occasione dell’80ª edizione del Festival del Cinema di Venezia.

IL MEGAYACHT MAIN DI ARMANI

Daily Nautica ha fotografato e filmato il megayacht Main a Venezia. Main è lungo 65 metri ed è un capolavoro architettonico ed ingegneristico creato dal cantiere navale viareggino Codecasa, che lo ha varato nel 2008. Gli interni, invece, sono ovviamente di Giorgio Armani, che ormai si è lanciato nell’interior desig di superyacht, come quello del nuovo Admiral da 72 metri che verrà realizzato in collaborazione con The Italian Sea Group.

Main ha linee eleganti e sobrie, sia all’interno che all’esterno, che sono il perfetto punto di incontro tra bellezza e funzionalità. La prua del panfilo è affusolata e sembra essere stata pensata come una sorta di introduzione a tutto ciò che viene dopo, che si conclude con la poppa nella quale emerge un’ampia ed elegante scalinata che invita a scendere verso il mare.

All’interno il Main è l’espressione dello stile Armani nei suoi tratti caratteristici: l’arredo è minimalista, con mobili scuri e arredi realizzati con un ampio uso di acciaio e teak. Un vero gioiello dei mari.

SCHEDA TECNICA – m/y Main

Cantiere: Codecasa

Lunghezza: 65 m

Larghezza: 11 m

Pescaggio 2.90 m

Numero ospiti: 12 persone

Equipaggio: 7-9 persone

Materiale dello scafo: Acciaio

Motori: 2 motori Caterpillar da 2482 Hp

Velocità massima: 17 nodi

Velocità di crociera: 14 nodi

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR