Le foto più belle della St Barths Bucket Regatta 2024

Si è conclusa domenica 24 marzo la St Barths Bucket Regatta 2024, una delle competizioni più spettacolari al mondo per il magnifico campo di regata e per gli scafi in gara

27 March 2024 | di Francesca Pradelli

Le foto della 30 esima edizione della St Barths Bucket Regatta fanno sognare, fra i colori magnifici delle acque dell’isola di Saint Barthelemy e gli scafi dei più spettacolari superyachts al mondo. Quest’anno erano ben 35 quelli iscritti a questo evento ormai storico, che per tre giorni (22-24 marzo) ha animato l’esclusivo paradiso caraibico con oltre 1.000 appassionati velisti.

Ma la 2024 St Barths Bucket Regatta deve la sua fama di uno degli eventi velici più divertenti a cui partecipare, anche per la fitta agenda di eventi sociali in programma ogni sera dopo le regate, fra grigliate e premiazioni. La flotta di quest’anno, molto eterogenea, ha raggruppato sloops, ketches e schooners, dai 28 metri di Freya ai 77 metri di M5, suddivisi in sette classi, tre dedicate ai superyacht da crociera “convenzionali” (Les Gazelles, Les Elegantes, Les Mademoiselles), due ai superyacht da regata “Corinthian Spirit” (L’Esprit 1 and L’Esprit 2), una per i 90 piedi (Les Petites Dames) e una per gli Open Performance (Performance Ouveurts).

Un particolare che ha reso la St Barths Bucket Regatta 2024 ancora più suggestiva è la disparità di età tra alcune di queste barche meravigliose. Si spaziava, infatti, dai 91 anni dello storico J Boats Velsheda, un 39 metri costruito nel 1933, ai poco meno di 12 mesi del 47 metri Nilaya firmato Royal Huisman e Nauta Design.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR