C’è un megayacht da 40 metri in mezzo alla strada. La manovra del nuovo Benetti è da brividi

Metti una sera a cena a Viareggio, nella zona dei cantieri navali. Può capitare anche di assistere allo spettacolo di un megayacht che “sfila” lungo la strada, sfiorando i dehors dei locali

11 February 2020 | di Giuseppe Orrù

Metti una sera a cena, in uno dei locali di Viareggio, che si trovano nella zona dei cantieri navali. In questo polo d’eccellenza della nautica italiana, può capitare anche una scena come quella ripresa dal titolare del Bar Trattoria Nostromo: un megayacht Benetti che sfila lungo la strada, a bordo di un carrello. Si tratta di “Happy me”, appena varato dal cantiere viareggino.

Una scena dove a dare spettacolo sono sia l’imponenza dell’imbarcazione, sia l’abilità dell’autista e dello staff della scorta tecnica nel coordinare la manovra. Con la linea di galleggiamento, infatti, il megayacht sfiora i dehors dei locali che si trovano lungo via Michele Coppino, la strada che poi termina con Darsena Toscana, Darsena Italia e Darsena Europa, dove il megayacht ha potuto finalmente toccare l’acqua.

Una manovra da brivido, con gli estremi del trasporto eccezionale che passano a pochi centimetri dalle auto in sosta. Ma da queste parti sono abituati a spettacoli di questo tipo, mentre il cliente di passaggio resta sbalordito, a bocca aperta.

A bordo del trasporto eccezionale che transita lungo via Coppino, ripreso dal titolare del Bar Trattoria Nostromo di Viareggio è il megayacht “Happy me”, un nuovissimo Benetti da 132 piedi, lungo 40,24 metri, con un baglio di 8,18 metri, in grado di accogliere 11 ospiti in 5 cabine, più 7 membri dell’equipaggio.

La sua velocità massima è di 15 nodi e i serbatoi possono contenere fino a 42.800 litri di carburante. Il design esterno è firmato da Stefano Righini, mentre gli interni sono di Zuretti. Il megayacht è già disponibile per il charter al costo di 190 mila euro a settimana, più le spese.

 

Video: Facebook / Bar Trattoria Nostromo Viareggio

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR