Benetti consegna “Triumph”: ecco il nuovo megayacht custom da 65 metri a 6 ponti

Il megayacht Triumph di Benetti è un custom da 65 metri, a 6 ponti, con scafo in acciaio, dall’iconico colore bianco, con un beach club di 70 metri quadrati

9 July 2021 | di Giuseppe Orrù
il megayacht “Triumph” di Benetti
Il megayacht “Triumph” di Benetti

Sei ponti e un beach club da 70 metri quadrati: il megayacht “Triumph” di Benetti è l’ultimo gioiello consegnato dal cantiere al suo armatore. Triumph è un custom yacht, elegante e slanciato, lungo 65,40 metri. Le linee esterne, dal taglio aggressivo e filante, sono state disegnate da Giorgio M. Cassetta, che ha fatto ricorso ad ampie e sinuose finestrature per bilanciare i volumi dell’imbarcazione.

Lo studio Green & Mingarelli Design ha invece allestito gli eleganti ambienti interni e molti dettagli di arredo, lavorando a stretto contatto con l’Interior Style Department di Benetti. Tutte le opere a bordo sono del celebre fotografo inglese David Yarrow.

Tra le principali caratteristiche di questo yacht, il Sun Deck sul sesto ponte, raramente in dotazione su imbarcazioni di queste dimensioni, in cui una Jacuzzi, comode sedute prendisole e un tavolo per 10 ospiti possono essere comodamente utilizzati anche durante la navigazione, grazie alle barriere anti vento.

Sull’Upper Deck, la Sky lounge si sposa perfettamente con gli spazi esterni di poppa, arredati con mobili custom. La cabina armatoriale, che occupa una superficie di 130 metri quadrati, gode di ampi spazi esterni e di un’ampissima vista sul mare.

Il pozzetto del Main Deck è uno spazio all’aperto ben riparato che si presenta come l’ambiente ideale per la convivialità e il relax in ogni momento della giornata. A centro nave, il luminoso e ampio salone, dotato di ogni comfort, comprende una zona dining e una per il relax. Sempre su questo ponte è stata realizzata una cabina Vip per accogliere nel migliore dei modi una coppia di ospiti.

La beach area sul Lower Deck, invece, propone un ambiente di circa 70 metri quadrati con immediato accesso al mare. La zona notte di questo ponte, dedicata agli ospiti e realizzata a centro nave, si compone di 4 cabine per 8 persone e, per garantire il massimo livello di privacy, è completamente separata dalla moderna galley e dagli ambienti dedicati all’equipaggio posizionati a prua. Complessivamente il megayacht “Triumph” di Benetti può accogliere 12 ospiti in 6 cabine.

La sala machine, infine, ospita una coppia di motori MTU 12V 4000 M53 che permettono al megayacht Triumph di raggiungere una velocità massima di 16,5 nodi e navigare ad una velocità di crociera di 15 nodi. L’autonomia a 12 nodi è di 4.700 miglia nautiche.

SCHEDA TECNICA – M/Y TRIUMPH

Lunghezza f.t.: 65,40 m

Larghezza max: 11,2 m

Immersione massima: 3,50 m

Scafo e Sovrastruttura: acciaio / alluminio

Dislocamento a pieno carico: 1.050 tons

Capacità casse carburante: 120.000 l

Capacità cassa acqua: 24.000 l

Cabine armatore e ospiti: 6 cabine per 12 persone

Cabine equipaggio: 10 cabine per 15 persone

Motori principali: 2 x MTU 12V 4000 M53

Generatori: 3 x CATERPILLAR C7.1

Velocità massima: 16,5 nodi

Autonomia a 12 nodi: 4.700 Nm

Costruttore: Benetti Shipyard

Architettura navale: Benetti Shipyard

Concept + designer esterni: Giorgio M. Cassetta

Designer interni: Benetti Interior Style Dept. + Green & Mingarelli Design.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

3 commenti

  1. Domenico Oliviero says:

    Barche adatte a navigare i condizioni meteo marine di bassa e medio entità nn certo di lungo raggio..

  2. Domenic. says:

    Sono adatti a condizioni meteo marine di basse o medio entità nn certo navigazioni a lungo raggio…

  3. Michele Franco says:

    Una bella imbarcazione, interessante. Grazie.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR