Benetti al Cannes Yachting Festival 2024 con tre modelli di punta

Benetti sarà presente al Cannes Yachting Festival con un Oasis 34m, un Oasis 40m e un Motopanfilo 37m

29 August 2024 | di Manuela Sciandra
Oasis 40m BO116

Benetti sarà tra i protagonisti del Cannes Yachting Festival 2024, in programma dal 10 al 15 settembre, con tre modelli di punta apprezzati in tutto il mondo: l’Oasis 34m BO210, l’Oasis 40m BO116 e il Motopanfilo 37m BMP002.

L’Oasis 34m BO210

Con esterni firmati dallo studio RWD e interni realizzati dallo studio Bonetti & Kozerski, questa nuova unità segna il successo del modello Oasis 34m, che conta attualmente 22 esemplari venduti. Gli ambienti sono stati concepiti per garantire il massimo della comodità e per godere al meglio la vita a bordo all’aria aperta: dalla caratteristica piscina di poppa all’innovativo Oasis Deck, fino all’ampio sun deck.

L’Oasis 40m BO116

Nella progettazione di questo superyacht, i cui esterni portano la firma di RWD e gli interni di Bonetti & Kozerski, è stata fondamentale la ricerca di un alto livello di wellbeing, ottenuto grazie a elementi quali l’Oasis Deck, che trasforma la beach area in una terrazza sul mare consentendo un più stretto contatto con la natura, la classica area gym sul main deck, che può diventare una cabina wellness, e l’ampia doccia del bagno armatoriale, che può trasformarsi all’occorrenza in un bagno turco.

Sempre nell’ottica di benessere di bordo e per assecondare la convivialità degli spazi, l’armatore ha poi richiesto al cantiere di integrare sul sun deck un sistema di illuminazione personalizzato con luci per party a bordo e una consolle per dj, assicurando così il massimo del divertimento. Con le sue 5 cabine il modello BO116 può accogliere fino a 12 ospiti e grazie ai due motori MAN V12-1400 è in grado di raggiungere la velocità massima di 17 nodi.

Il Motopanfilo 37m BMP002

Il modello BMP002 è uno yacht dislocante ispirato alle iconiche navette degli anni Sessanta rivisitate in chiave contemporanea, con un design elegante e spazioso. Le linee esterne sono progettate da Francesco Struglia in collaborazione con Benetti e uniscono scafo e sovrastruttura in un unico elemento armonico, riprendendo le forme e lo stile di un tempo, mentre gli interni, disegnati dallo studio Lazzarini Pickering Architetti, incontrano perfettamente le esigenze degli armatori contemporanei perché combinano uno stile moderno a linee classiche.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR