A bordo di Rock.it insieme al suo comandante: tour sul megayacht da 60 metri di Feadship

Siamo stati a bordo del megayacht Rock.it di Feadship per una visita guidata dal suo comandante, il capitano Dylan Snowball. E’ in vendita a 55 milioni di dollari

7 November 2022 | di Redazione Daily Nautica

Al Monaco Yacht Show siamo stati a bordo del megayacht Rock.it, yacht a motore lungo 60,4 metri consegnato dal cantiere navale olandese Feadship nel 2014. Gli interni e gli esterni sono di Sinot Exclusive Yacht Design, studio che ha conferito a questo megayacht uno stile adatto ai mari del Nord Europa.

Ad accompagnarci nel tour a bordo è il suo comandante, il capitano Dylan Snowball, che ci ha mostrato i locali e gli spazi esterni del megayacht Rock.it. Partendo dal sundeck, a prua, troviamo un ampio prendisole con una vasca idromassaggio rialzata, circondata da posti a sedere. Le aree solarium su entrambi i lati sono servite da un bar attrezzato sotto l’hard top, dove c’è un’altra area lounge che resta all’ombra.

A poppa si trova invece un versatile spazio open deck, adatto per lettini prendisole, intrattenimento e molti altri usi. Un altro solarium è sul ponte principale, a poppa: una zona ideale per un cocktail prima di cenare all’aperto su un tavolo circolare o consumare uno spuntino durante il giorno. I gradini su entrambi i lati conducono ad una piattaforma da bagno e al garage per il tender.

Gli interni sono caratterizzati da pannelli in legno lucido su paratie e soffitti, in contrasto con pelli color crema, onice bianco retroilluminato, portoro e altri marmi. Il legno nel salone principale e nelle cabine è più scuro e lo sky lounge, che ospita due aree lounge e un tavolo da gioco, ha un tema più chiaro e un piano di calpestio in teak. Una grande tv a scomparsa scende dal soffitto tra il salone principale e la sala da pranzo, creando un home cinema. Inoltre troviamo un elegante bar a poppa del salone su un banco a cerchio di marmo scuro.

Il megayacht Rock.it può accogliere fino a 10 ospiti in 5 cabine, tra cui una suite armatoriale a tutto baglio, due suite Vip di grandi dimensioni, una cabina matrimoniale king-size e una cabina doppia a letti singoli. La propulsione è affidata a due motori diesel MTU da 1.520 cv, che garantiscono una velocità massima di 15 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi. La sua autonomia a velocità di crociera è di ben 5.300 miglia. Attualmente il megayacht Rock.it è in vendita tramite la società Burgess al prezzo di 55 milioni di dollari.

 

Video di Claudio Colombo

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione