11 maggio 2025

Varato il megayacht Admiral Armani 72m

11 maggio 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

L'Admiral Armani 72m è l'incontro tra l'eleganza poetica di Giorgio Armani e l'eccellenza tecnica di The Italian Sea Group

Varato il megayacht Admiral Armani 72m

L'Admiral Armani 72m è l'incontro tra l'eleganza poetica di Giorgio Armani e l'eccellenza tecnica di The Italian Sea Group

2 minuti di lettura

The Italian Sea Group ha varato l’Admiral Armani 72m, prima unità delle due disegnate interamente da Giorgio Armani, il cui stile inconfondibile è immediatamente riconoscibile sia nelle linee esterne che nei raffinati interni. La cerimonia di varo si è tenuta presso l’headquarter di Marina di Carrara e ha visto la partecipazione del team armatoriale, dei rappresentanti del Gruppo Armani, delle autorità locali e di tutto il team TISG coinvolto nella realizzazione di questo capolavoro di design e ingegneria navale.

Sintesi perfetta tra raffinatezza stilistica ed eccellenza nautica, il progetto mostra un equilibrio armonioso tra estetica minimalista e tecnologie avanzate, pensato per ridefinire i canoni dell’alta gamma nella nautica di lusso.

Gli esterni dell’Admiral Armani 72m

Le eleganti linee esterne rivelano un’impronta architettonica decisa, con volumi geometrici che si alternano a superfici curve, dando vita ad una struttura dinamica ma rigorosa. L’alluminio satinato e i dettagli in acciaio riflettono la luce in un gioco sofisticato di riflessi, mentre grandi vetrate a tutta altezza aprono gli interni al paesaggio circostante. I ponti superiori si aprono come terrazze sospese, con spazi pensati per offrire libertà e flessibilità: dal salotto all’aperto fino all’area di atterraggio per elicotteri, ogni dettaglio è progettato in chiave funzionale ed elegante.

Gli interni

Gli interni firmati Armani/Casa amplificano la visione del celebre stilista: materiali pregiati come il Black Marquinia, il Calacatta dorato e il Noce Canaletto si fondono con specchi, luci artigianali e tessuti selezionati, dando vita ad un ambiente intimo, sofisticato e senza tempo. Un décor deciso ma rilassato che coniuga lusso discreto e cura sartoriale.

“Questo yacht – commenta Giovanni Costantino, Founder & Ceo di TISG – è l’incontro tra l’eleganza poetica di Giorgio Armani e l’eccellenza tecnica di The Italian Sea Group. Un viaggio creativo che ha trasformato un sogno in una realtà che solca il mare con grazia”. L’Admiral Armani 72m sarà presentato al Monaco Yacht Show 2025, la prestigiosa vetrina internazionale dedicata al mondo dei superyacht.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.